Sommario
Dove andare in Egitto per vedere le piramidi?
Per poter visitare le antiche Piramidi d’Egitto bisogna recarsi sulla Piana di Giza che si trova poco distante dalla città del Cairo. È bene tenere a mente che si tratta di una località esposta completamente ai raggi solari, pertanto è opportuno prepararsi nella maniera più adeguata possibile.
Quanti giorni Stare in Egitto?
Il visto turistico ha una validità di 90 giorni. Durante questo periodo si può rimanere in Egitto per un massimo di 30 giorni consecutivi.
Come si può entrare in Egitto per turismo?
Si può entrare in Egitto per turismo sia con il passaporto (con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese) che con la carta d’identità cartacea o elettronica. La carta d’identità deve essere valida per l’espatrio, deve avere una validità residua superiore ai sei mesi e deve essere accompagnata da 2 foto tessera.
Quali sono le località più conosciute dell’Egitto?
Le località più conosciute della costa sono Sharm El Sheik (quella più turisticamente sviluppata), Marsa Alam (con il mare più incontaminato), Dahab (per i turisti indipendenti), El Gouna (la più eco-friendly) e Hurgada (la prima località balneare dell’Egitto).
Qual è la diga più grande d’Egitto?
La diga di Assuan è la diga più grande e moderna di tutto l’Egitto: inaugurata nel 1970, ha un volume di bacino di circa 169.000 milioni di metri cubi e un’ altezza di 111 metri. In fase di costruzione, oltre 90.000 persone dovettero lasciare le loro abitazioni per non venire sommerse dal lago artificiale creatosi, il lago Nasser.
Qual è la piramide più antica d’Egitto?
Altra necropoli molto importante, il monumento più celebre è la piramide a gradoni di Djoser, storico faraone della III dinastia egizia: si stima che questa sia la più antica di tutte le piramidi d’Egitto. Il sito ospita anche altre 12 piramidi di dimensioni più piccole. 5 – Diga di Assuan