Sommario
Che analogie ci sono tra i processi di replicazione e trascrizione?
Entrambi i processi hanno luogo nel nucleo ma si verificano a causa di due obiettivi diversi. La replica avviene per trasmettere l’informazione genetica alla generazione successiva mentre avviene la trascrizione per produrre proteine.
Dove avvengono replicazione e trascrizione?
La trascrizione del DNA in mRNA avviene nel nucleo, inizia con l’associazione sul cromosoma dei fattori di trascrizione e con il successivo legame tra queste proteine e l’RNA polimerasi, che non è in grado di legarsi direttamente al filamento.
Quali sono le differenze della replicazione del DNA?
Differenze . La replicazione del DNA si verifica in preparazione alla divisione cellulare, mentre la trascrizione avviene in preparazione alla traduzione delle proteine. La replicazione del DNA è importante per regolare correttamente la crescita e la divisione delle cellule.
Come avviene la trascrizione del DNA?
La trascrizione del DNA è il metodo per regolare l’espressione genica. Sebbene tutte le nostre cellule contengano copie di tutti i nostri geni, ogni cellula esprime solo, o attiva, i geni necessari per le funzioni di quella cella. La trascrizione si verifica solo quando viene attivato un gene.
Come avviene la trascrizione del DNA nel citoplasma?
trascrizione del DNA ad opera di polimerasi cellulari e quindi trasferiti nel citoplasma dove vengono tradotti nelle rispettive proteine. La cellula non possiede enzimi in grado di sintetizzare mRNA per trascrizione di una molecola di RNA, sia nel nucleo che nel citoplasma, nonché di enzimi in grado di trascrivere il DNA nel citoplasma.
Quali sono i virus a RNA che replicano nel nucleo?
2°: virus a RNA(-) che replicano nel nucleo (Orthomyxovirus) o nel citoplasma (Bunyavirus). Questi virus non hanno una proteina propria, ma hanno evoluto un meccanismo per staccare il CAP dagli mRNA della cellula ospite (CAP stealing).