Come il packaging influenza il consumatore?
Il packaging ha numerose funzioni: oltre alla scontata funzione protettiva del prodotto, il packaging ha anche una funzione identificativa (differenzia un prodotto dai competitor), una funzione estetica (deve attrarre l’attenzione del consumatore, che in un supermercato passa di fronte a più di 500 prodotti in un …
Qual è il ruolo del packaging?
Il packaging è uno strumento di marketing fondamentale che ha il compito di convincere all’acquisto l’utente a cui si rivolge, permettendo al prodotto di distinguersi dai diversi concorrenti della stessa categoria merceologica.
Perché per un impresa è importante scegliere un packaging appropriato per il proprio prodotto?
fornisce informazioni aggiuntive sul prodotto e invoglia il cliente a concludere l’acquisto; contribuisce a mantenere l’integrità del prodotto (soprattutto quando si parla di spedizioni e transiti); attira l’attenzione del consumatore fin da subito contribuendo alla riconoscibilità del marchio.
Che cos’è il packaging di un prodotto?
Una semplice confezione o imballaggio non è sufficiente a proporre un prodotto, lo sono sicuramente per garantire una risposta funzionale alle esigenze di imballaggio e protezione del prodotto. Il packaging è molto di più, non è solo l’involucro che protegge l’oggetto, ma è la sua voce, il suo abito.
Che cos’è il packaging design?
Packaging design: definizione Per packaging design si intende il progetto di un imballaggio nei suoi aspetti di prodotto e dal punto di vista grafico.
Come si fa un packaging?
8 consigli per progettare un packaging che batte la concorrenza
- Sorprendi al primo sguardo.
- Evidenzia i punti di forza del prodotto.
- Crea un packaging funzionale.
- Usa un font leggibile.
- Mostra il prodotto.
- Coinvolgi tutti i sensi.
- Rassicura il cliente.
- Mostra il lato “green”