Sommario
Come sommare celle uguali?
Fare clic su una cella in cui si desidera individuare il risultato nel foglio di lavoro corrente.
- Vai a fare clic Sincronizzazione dei > Consolidare, vedi screenshot:
- Dopo aver terminato le impostazioni, fare clic su OKe i duplicati vengono combinati e sommati.
Come funziona la formula Somma più se?
La funzione SOMMA.PIÙ.SE, una delle funzioni matematiche e trigonometriche, somma tutti i suoi argomenti che soddisfano più criteri. Ad esempio, è possibile usare SOMMA.PIÙ.SE per sommare il numero dei rivenditori nel paese che (1) hanno lo stesso codice postale e (2) i cui profitti superano un importo specifico.
Come sommare dati uguali Excel?
Ad esempio, la formula =SOMMA.SE(B2:B5; “Luca”; C2:C5) sommerà solo i valori dell’intervallo C2:C5 per cui il contenuto delle celle corrispondenti nell’intervallo B2:B5 è uguale a “Luca”.
Quando si usa SOMMA se?
La funzione SOMMA.SE di Excel permette di specificare un criterio e di effettuare la somma solo per le celle il cui valore soddisfa la condizione specificata.
Come faccio a sommare più colonne in Excel?
Clicca sulla cella in cui inserire il risultato dell’operazione e digita =SOMMA (A1:A5) dove al posto di A1 ed A5 vanno indicate le celle di inizio e fine della colonna da sommare. Sommare i valori di più colonne in Excel
Come imparare come sommare una colonna in Excel?
Se vuoi imparare come sommare una colonna in Excel, tutto quello che devi fare è selezionare la cella in cui desideri visualizzare il risultato dell’operazione e cliccare sul pulsante Somma automatica (l’icona con la sigma maiuscola Σ) collocato in alto a destra nella barra degli strumenti del programma.
Come faccio a sommare una colonna?
Somma di una Colonna – Metodo 1 – FUNZIONE SOMMA AUTOMATICA. Andiamo a selezionare la cella sotto la colonna che vogliamo sommare. Dopodiché nel tab “Formule” selezioniamo la funzione “Somma Automatica”. Come puoi vedere dall’immagine sopra, Excel in automatico mi propone la somma della colonna corrispondente alla cella che ho selezionato.
Come scegliere le colonne distanti tra loro?
Per selezionare colonne distanti tra loro, ad esempio A e C, devi tenere premuto il tasto Ctrl della tastiera ( cmd su Mac) mentre clicchi sul titolo di queste ultime. Se invece preferisci le formule, devi cliccare sulla cella in cui visualizzare il risultato dell’operazione e digitare =SOMMA