Sommario
Come funzionano gli spray decongestionanti?
Gli spray nasali decongestionanti agiscono su specifici recettori presenti sulla mucosa dei vasi sanguigni nasali causando una vasocostrizione locale: il risultato è una riduzione dell’afflusso di sangue e del gonfiore con la liberazione delle cavità nasali.
Quante volte usare Isomar?
Spruzzare una/due nebulizzazioni per narice al bisogno fino a 3 volte al giorno. Per raggiungere meglio tutti gli incavi del setto nasale e avere quindi una maggiore e rapida detersione si consiglia di utilizzare il flacone in verticale.
Come usare lo spray per il naso?
Libera le narici soffiandoti il naso prima di usare lo spray. Cerca di rimuovere più muco possibile, ma senza soffiare con troppa forza. Il modo più sicuro ed efficace per soffiarti il naso è quello di chiudere una narice alla volta con le dita mentre spingi fuori l’aria dall’altra.
Quanto dura il Rinazina?
Rinazina spray nasale agisce in pochi minuti e il suo effetto dura a lungo. Va spruzzato una volta in ciascuna narice, per un massimo di 3 volte al giorno. Non deve essere utilizzato per più di 7 giorni consecutivi. Se i sintomi persistono, consultare il medico.
Quali sono i principi attivi decongestionanti?
Grazie a questa loro attività, questi principi attivi sono in grado di indurre una costrizione della muscolatura liscia dei vasi sanguigni presenti a livello della mucosa nasale. Così facendo, i decongestionanti riducono il flusso locale di sangue, diminuendo, di conseguenza, anche il gonfiore che caratterizza lo stato di congestione nasale e
Cosa sono i decongestionanti nasali?
I decongestionanti nasali sono una soluzione rapida per combattere i sintomi dell’allergia come tosse, naso chiuso e prurito: un paio di spruzzi possono ridurre in pochi secondi i tessuti gonfi, facendo tornare a respirare anche le narici più ostruite.
Quali sono gli effetti collaterali dei farmaci decongestionanti?
Effetti Collaterali. Generalmente, i farmaci decongestionanti sono ben tollerati e provocano effetti collaterali in casi rari. Ad ogni modo, i principali effetti indesiderati che possono manifestarsi consistono in: cefalea, ipertensione, tachicardia e insonnia.