Quanto guadagna un Credit Manager?
50.000 euro
Un Credit Manager appena assunto può guadagnare da 30 a 50.000 euro lordi annui. Se ha una certa esperienza e ricopre cariche direttive, può arrivare ad un reddito annuo compreso tra i 60 e i 70.000 euro lordi.
Cosa si intende per gestione del credito?
La gestione del credito è l’oggetto del lavoro del credit manager, figura specializzata al quale potrete affidare la gestione responsabile dei vostri crediti. La crisi dell’economia mondiale si è manifestata e in poco tempo riversata in modo violento sul portafoglio crediti delle aziende italiane.
Come diventare addetto recupero crediti?
Non è previsto un percorso formativo definito per svolgere la professione di Addetto al recupero crediti. Può possedere un diploma in ragioneria oppure una laurea nelle aree economiche e/o giuridiche.
Cosa può fare una società di recupero crediti?
Le agenzie recupero crediti sono delle società specializzate nella riscossione di crediti insoluti per conto di soggetti terzi. Tali agenzie vengono spesso incaricate da banche e grandi imprese per il recupero parziale o totale di crediti derivanti da prestiti, mutui e finanziamenti.
Come si diventa credit manager?
Per diventare Credit Manager è necessario aver conseguito una laurea in materie giuridico-economiche. Per avere una preparazione completa, il Credit Manager dovrà frequentare corsi di formazione e di aggiornamento, soprattutto relativi ai sistemi software ERP e SAP.
Cosa fanno le Societa di recupero crediti?
Come diventare esattore?
Per abbracciare la professione di esattore addetto al casello autostradale è necessario in primo luogo essere maggiorenni, essere in possesso della patente di guida di tipo A o B, per raggiungere il luogo di lavoro, in genere non troppo vicino alle città e raramente servito dai mezzi pubblici, trattandosi di autostrada …