Sommario
Quanti sono i gradi di separazione della rete?
La teoria dei sei gradi di separazione in semiotica e in sociologia è un’ipotesi secondo la quale ogni persona può essere collegata a qualunque altra persona o cosa attraverso una catena di conoscenze e relazioni con non più di 5 intermediari.
Cosa si intende per separazione volontaria rete?
Il progetto prevede la creazione di un’entità legale separata (Netco) controllata al 100% da TIM, proprietaria della rete di accesso (dalla centrale alla casa dei clienti) e di tutta l’infrastruttura (edifici, apparati elettronici e sistemi IT) e dotata del personale necessario per fornire servizi all’ingrosso in …
Qual è lo scopo del progetto R Evolution?
Con il progetto R. EVOLUTION vogliamo identificare le aree di criticità nell’iter della ricerca clinica in Italia e ottimizzarne i processi: il nostro obiettivo è creare un percorso più efficiente e condiviso da tutti gli interlocutori, in modo da migliorare davvero la vita dei pazienti.
Cos’è la fibra ottica ea cosa serve?
La Fibra Ottica è una tecnologia che permette di trasmettere grandi quantità di dati ad altissima velocità, quando ci si connette a Internet. Le reti telefoniche, la rete internet, i collegamenti sottomarini intercontinentali sono in fibra ottica e il mercato è in fase di espansione.
Quali sono i 6 gradi di separazione?
La diffusione del Covid-19 porta a riflettere sulla teoria dei sei gradi di separazione, che in semiotica e in sociologia è un’ipotesi secondo la quale ogni persona può essere collegata a qualunque altra persona o cosa attraverso una catena di conoscenze e relazioni con non più di 5 intermediari.
Cosa si intende per operatore verticalmente integrato?
Integrazione verticale è un’espressione, che nella microeconomia e nel management strategico descrive la scelta di un’impresa produttrice o assemblatrice di un certo prodotto di integrare all’interno della propria attività un maggior numero di “passaggi intermedi” necessari all’ottenimento del prodotto finito.
Qual è il modello di equivalence che applicato in Tim?
Telecom Italia sta studiando un nuovo modello di gestione dell’accesso alla sua rete fissa, attualmente basato sulla divisione Open Access e sul modello dell’equivalence of output, cioè sull’offerta di servizi equivalenti agli operatori alternativi.
Cosa serve per la fibra in casa?
Oltre alla differenza tra fibra FTTC ed FTTH, se hai intenzione di installare la fibra ottica nella tua abitazione dovrai munirti di un modem per fibra ottica. Ovvero di un dispositivo compatibile con la trasmissione dati ad alta velocità.
Come funziona la fibra a casa?
FTTH (Fiber To The Home) — si tratta della tecnologia in grado di offrire le migliori prestazioni: i cavi in fibra ottica vengono portati fin dentro le abitazioni, gli uffici o, in generale, gli spazi chiusi, così che i dati viaggino soltanto su vetro dalla centrale al modem e viceversa.
Cosa indica la teoria dei sei gradi di separazione economia?
Secondo la Teoria dei sei gradi di separazione ognuno di noi può essere collegato ad una qualunque altra persona attraverso un catena di conoscenze e relazioni che comprende non più di sei intermediari. La Teoria dei sei gradi di separazione è stata studiata negli anni da diverse personalità.