Sommario
Quando arriva la risposta del 730?
Rimborsi fiscali più veloci, novità dall’Agenzia delle Entrate: i pagamenti arriveranno entro 40-45 giorni. La nuova procedura prevede l’accredito direttamente sul conto corrente o l’invio tramite raccomandata dell’assegno vidimato dalle Poste.
Quando rimborsano il 730 nel 2021?
Nel 2021 il termine ultimo per la presentazione della dichiarazione dei redditi è stato il 30 settembre. Questo significa che l’AdE ha tempo fino al 31 marzo 2022 per liquidare gli importi ‘a credito’. Vale a dire i rimborsi. I pagamenti dei rimborsi 730 senza sostituto vengono avviati il 15 dicembre 2021.
Quali sono i controlli della Dichiarazione dei redditi?
Questo in quanto i due controlli della dichiarazione dei redditi hanno diversi obiettivi. Il Controllo Formale è un controllo automatizzato e riguarda tutte le dichiarazioni dei redditi presentate. Il Controllo Documentale, invece, è un controllo più complesso a cui ogni anno sono sottoposti alcuni contribuenti.
Come si verifica la Dichiarazione dei redditi?
Con questo controllo l’Agenzia delle Entrate vuole andare a verificare la documentazione che sta alla base della dichiarazione dei redditi presentata. In questo caso il contribuente viene chiamato a presentare all’Agenzia delle Entrate, di persona o per via elettronica, la documentazione della dichiarazione.
Quando è omessa la Dichiarazione dei redditi?
Se la dichiarazione dei redditi è omessa alla scadenza ordinaria ma viene presentata entro 90 giorni dalla scadenza ordinaria, essa si considera valida a tutti gli effetti. Dopo il termine dei 90 giorni la dichiarazione, anche se inviata telematicamente, resta irrimediabilmente omessa.
Qual è il controllo documentale della Dichiarazione dei redditi?
IL CONTROLLO DOCUMENTALE DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI. Il Controllo Documentale della dichiarazione dei redditi è disciplinato dall’articolo 36-ter del DPR n 600/73. Si tratta di una tipologia di controllo obbligatoria a cui sono sottoposte soltanto alcune dichiarazioni dei redditi presentate dai contribuenti.