Sommario
Quale carne contiene vitamina K?
La vitamina K2, termine sotto il quale sono raggruppate diverse versioni di una sostanza chiamata menachinone (MK), è presente soprattutto in alimenti di origine animale, come carne, fegato di manzo e maiale, formaggio e uova.
Cosa non mangiare con il Coumadin?
broccoli, cavoletti, cavolo cappuccio, spinaci, radicchio, cime di rapa, germogli, lattuga (evitare quantità superiori ai 100 grammi); asparagi, piselli, lenticchie, semi di soia, altra insalata verde, pomodoro, finocchi, avocado, senape, tuorlo d’uovo, maionese (evitare importanti modifiche nelle quantità).
Quali alimenti non contengono la vitamina K?
Alimenti a basso contenuto di vitamina K (< 30 mg/100gr) come:
- Verdura: pomodori, melanzane, carote, zucchine, cetrioli, zucca, ravanelli, peperoni verdi, funghi.
- Frutta: uva, pere, albicocche, mele, ciliegie, pesche, prugne, agrumi, melone, banane;
Quali alimenti contengono più vitamina K?
Ecco la lista di alcuni dei principali alimenti che contengono vitamina K:
- Spinaci.
- Lattuga.
- Broccoli.
- Cavolo.
- Cavolfiore.
- Cime di rapa.
- Cavoletti di Bruxelles.
- Carciofi.
Quanta vitamina K contengono le zucchine?
0,045 mg vitamina B1 (tiamina) 24 µg di folati. 4,3 µg di vitamina K.
Chi prende il Coumadin può mangiare le carote?
Molti vegetali, soprattutto quelli a foglia verde e larga ( spinaci, verza , insalata,radicchi ecc) contengono vitamina K e riducono pertanto l’effetto del Coumadin. Altri vegetali es. carote.
Chi prende il Coumadin può bere la camomilla?
La tranquillissima camomilla (Chamomilla recutita), interferendo con gli enzimi che metabolizzano la molecola, può aumentare di molto l’effetto anticoagulante del warfarin, così come la Cannabis (Cannabis sativa), l’aglio (Allium sativum), i semi di pompelmo (Citrus paradise) e il trifoglio rosso (Trifolium pratense).
Quali sono le verdure senza vitamina K?
Alimenti a basso contenuto di vitamina K (< 30 mcg/100gr) come: – Verdura: pomodori, melanzane, carote, zucchine, cetrioli, zucca, ravanelli, peperoni verdi, funghi. – Frutta: uva, pere, albicocche, mele, ciliegie, pesche, prugne, agrumi, melone, banane.
Quali sono gli alimenti ricchi di vitamina K?
Alimenti ricchi di vitamina K: la lista. artem evdokimov/shutterstock.com. Ecco la lista di alcuni dei principali alimenti che contengono vitamina K: Spinaci. Lattuga. Broccoli. Cavolo. Cavolfiore. Cime di rapa.
Qual è il fabbisogno giornaliero di vitamina K?
Qual è il fabbisogno giornaliero di vitamina K. Il fabbisogno giornaliero di vitamina K varia a seconda dell’età: a un anno esso corrisponde a 10 microgrammi al giorno, mentre a 14 anni arriva a 45 microgrammi.In età adulta, invece, dai 25 anni in poi, gli uomini hanno bisogno di 80 microgrammi al giorno e le donne di 65 microgrammi.
Quanto è sufficiente la vitamina K2?
Essendo una vitamina liposolubile la K2 si assume ai pasti insieme a Omega 3, Vitamina D3, Astaxantina. Se si assumono piu’ di 5000 Ui di Vitamina D3 si consiglia assunzione di 400 mcg quindi microgrammi di Vitamina K2. Altrimenti 200 mcg sono sufficienti.