Sommario
Qual è la sincronizzazione tra Outlook e Google Calendar?
La sincronizzazione tra la app di Outlook e Google Calendar è bidirezionale, questo significa che aggiungendo un evento al calendario della app, questo comparirà anche su Google Calendar e in tutte le app associate a quest’ultimo.
Come condividere i tuoi calendari dal Google Calendar?
Sul computer, apri Google Calendar. Non puoi condividere calendari dall’app Google Calendar. A sinistra, trova la sezione “I miei calendari”. Potrebbe essere necessario fare clic per espandere la voce. Passa il mouse sopra il calendario da condividere e fai clic su Altro Impostazioni e condivisione.
Come puoi visualizzare gli eventi di Google Calendar?
Se vuoi visualizzare gli eventi di Google Calendar in Outlook.com, nessun problema, puoi riuscirci in maniera semplicissima. Purtroppo però otterrai una sincronizzazione di tipo unilaterale, di sola lettura. Questo, detto in parole povere, significa che potrai solo “leggere” gli eventi del calendario di Google e non modificarli.
Quando verrà visualizzato il calendario di Google?
Da questo momento in poi, il calendario di Google verrà visualizzato nella barra laterale di Outlook e, selezionandolo, potrai vedere tutti gli eventi di Google Calendar. Gli eventi si aggiorneranno in maniera completamente automatica, ma non in tempo reale: ci vorrà un po’ di tempo affinché le modifiche vengano applicate anche su Outlook.
Come si può sincronizzare con Outlook?
Collegati dunque a Google Calendar, porta il puntatore del mouse nella barra laterale di sinistra, clicca sulla freccia che compare accanto al nome del calendario che vuoi sincronizzare con Outlook.com e seleziona la voce Impostazioni calendario dal riquadro che si apre.
Come faccio a sincronizzare i calendari con Google?
Incolla di conseguenza il codice di verifica nella finestra di Outlook Google Calendar Sync e clicca su OK per completare l’associazione fra il programma e l’account Google. Adesso devi selezionare il calendario di Google da sincronizzare con Outlook dal menu a tendina Select calendar. Dopodiché devi dirigerti nella scheda Sync Options (sulla
Come creare una cartella predefinita del calendario inoutlook?
La cartella predefinita del Calendario in Outlook viene creata in ogni profilo di Outlook. Questa cartella non può essere rinominata o eliminata. È possibile creare cartelle di calendario aggiuntive e queste cartelle possono essere rinominate o eliminate. Questa sezione include istruzioni per condividere le cartelle del calendario create.
Come importare un calendario da Google Calendar?
Importare un calendario da Google Calendar Accedere all’account di Google Calendar. Nella colonna sinistra, in Calendari, fare clic sulla freccia accanto al calendario da importare in Outlook, quindi fare clic su Impostazioni calendario. In Indirizzo privato fare clic su ICAL.