Sommario
Perché la caldaia Ferroli va in blocco?
Scarsa pressione idrica: la caldaia va in blocco se il suo circuito idraulico non ha la corretta pressione. Pressione Gas non sufficiente: La rete di distribuzione alimenta la caldaia di poco gas oppure la mancata manutenzione causa una scorretta erogazione di gas a livello della valvola.
Cosa significa FH sulla caldaia Ferroli?
Per i successivi 120 secondi il display visualizza FH che identifica il ciclo di sfiato aria dall’impianto riscaldamento. Durante i primi 5 secondi il display visualizza anche la versione software della scheda.
Cosa vuol dire d1 caldaia Ferroli?
Questo appunto per chiarire a tutti gli utilizzatori Ferroli che la scritta d1 piuttosto che d2 o d3 o d4 non sono errori ma tempi di attesa cioè una pausa che la caldaia effettua dopo un determinato stato di funzionamento.
Come riavviare una caldaia Ferroli?
Ferroli Domicompact: si tratta di un modello più datato che non dispone di display digitale e che comunica le anomalie mediante il lampeggiamento dei led di stato. Quando la caldaia si blocca è possibile gestire il Reset con il bottone ovale posto al centro del quadro comandi. Basterà tenerlo premuto per un secondo.
Come si sblocca la caldaia Ferroli?
Per sbloccare la caldaia bisogna eseguire il reset premendo l’apposito tasto “RESET” che in base al modello di caldaia può trovarsi sul quadro comandi, sul cronocomando interno, sul pannello di controllo o accanto al display. Bisognerà pigiare il tasto per circa un secondo per resettare la caldaia.
Come si sblocca una caldaia Ferroli?
In merito alla caldaia Ferroli (Bluhelik, Divatech e Domicompact) per sbloccarla è sufficiente premere il pulsante reset (come moltissimi altri modelli di caldaie come Baxi, Beretta, Biasi, Immergas) per ripristinare il regolare funzionamento.
Come sbloccare la caldaia Ferroli?
Che significa D1?
La categoria catastale D1 comprende gli opifici. In generale possiamo dire che comprende i fabbricati all’interno dei quali si svolge un’attività industriale resa per mezzo di meccanismi che non si possono muovere, perché devono essere fissati.
Come si riavvia una caldaia?
Nella gran parte dei modelli di caldaie alimentate a gas si dovrà tenere premuto la spia rotonda, quella che segnala l’arresto momentaneo della caldaia, per almeno 5 secondi e quindi rilasciare il pulsante. Resettare la caldaia è un’operazione semplice che risolve numerose anomalie.