Sommario
In che periodo si trovano i cetrioli?
La raccolta dei cetrioli avviene in genere a partire da inizio estate e procede poi per circa tre mesi, la pianta soffrendo i primi freddi smette di dar frutto in autunno.
Quanto dura una pianta di cetriolo?
Il cetriolo è una pianta annuale, il che significa che una volta dati i frutti desiderati si deve procedere alla pulizia del terreno, che non potrà essere riutilizzato per la coltivazione di altri cetrioli se non dopo due o tre anni.
Quale varietà di cetriolo lungo?
Cetriolo lungo per eccellenza, dalla buccia color verde scuro e poco spinata. Si tratta probabilmente della varietà più diffusa negli orti di tutta Europa. Cetriolo tanja. Altra varietà di cetriolo a frutto lungo, sui 35 cm, con buccia liscia e verde, presente nel catalogo di sementi bio non ibride Arcoiris. Cetriolo olandese.
Come coltivare cetrioli in vaso?
Coltivare cetrioli in vaso. Il cetriolo si può coltivare anche in vaso, anche se non dobbiamo aspettarci gli stessi risultati della pianta messa a dimora nell’orto. Per ospitare questo ortaggio il terrazzo o balcone deve essere ben esposto al sole.
Come mettere i cetrioli in semina?
La giusta misura dipende da quale varietà si decide di mettere, in media le file andrebbero tracciate a 100 cm di distanza tra loro, con 50 cm tra ogni pianta lungo la riga. In caso di semina diretta possiamo decidere anche di mettere i cetrioli a 20 cm di distanza, per poi diradare. La semina: come fare, il periodo e la luna. Periodo di semina.
Qual è il cetriolo lungo verde dei Ortolani?
Cetriolo lungo verde “degli ortolani”. Cetriolo lungo per eccellenza, dalla buccia color verde scuro e poco spinata. Si tratta probabilmente della varietà più diffusa negli orti di tutta Europa. Cetriolo tanja. Altra varietà di cetriolo a frutto lungo, sui 35 cm, con buccia liscia e verde, presente nel catalogo di sementi bio non ibride