Sommario
Cosa si intende per crisi ecologica?
Crisi ecologica è un’espressione dai molteplici significati: essa viene spesso utilizzata per indicare situazioni di “disastro ecologico” (ad esempio la perdita in mare del greggio di una petroliera); la crisi in tale accezione è intesa come situazione emergenziale contingente, spazialmente localizzata e temporalmente …
Come si sviluppa la taiga?
La taiga si sviluppa su terreni prevalentemente umidi e ospita, nelle frequenti radure, vaste zone umide, paludi e torbiere a stagni, sicché per molti tratti essa si presenta come un mosaico di foreste e torbiere (ecosistemi forestali e acquatici). Sono invece piuttosto scarse le forme e gli apparati ecotonali.
Quali sono le differenze tra taiga e Nord-America?
Per alcune differenze, peraltro non sostanziali, si possono distinguere una taiga euro-asiatica e una taiga nord-americana. Clima. Il clima è continentale secco e rigido, piuttosto variabile con inverni molto lunghi, ed estati corte, ma con lungo soleggiamento, da 8 a 10 mesi.
Qual è la foresta taiga?
La taiga (dal russo тайга, tajgà, termine di probabile origine altaica) o foresta boreale è uno dei principali biomi terrestri, formato da foreste di conifere
Quali sono gli aspetti fiscali dell’operazione di fusione?
Gli aspetti fiscali dell’operazione di fusione La “neutralità” della fusione Sulla sorta di tale norma, pertanto, l’operazione di fusione viene attuata a “valori contabili”, senza l’emersione, in capo alle società incorporate o fuse, di componenti positivi o negativi di reddito.
Come può avvenire la fusione?
La fusione può avvenire con due modalità: (a) fusione per unione, ovvero costituzione di una nuova società (cd newco); (b) fusione per incorporazione, cioè assorbimento in una società di una o più altre. La fusione può avvenire fra società dello stesso tipo (fusione omogenea), ovvero fra società di tipo diverso (fusione eterogenea).
Come si verifica la fusione per incorporazione?
ASPETTI FISCALI La fusione per incorporazione può avvenire anche in assenza di concambio: questa ipotesi si verifica nel caso in cui la società incorporante detenga, anteriormente alla fusione, una partecipazione totalitaria nella società incorporata.