Sommario
Cosa servono i magneti?
Non solo, i magneti permanenti realizzati dall’azienda MPI Magneti Permanenti Industriali Srl, vengono usati nei motori, per scopi medici (pensiamo solo alla macchina per la risonanza magnetica), per costruire strumenti di precisione e addirittura nell’ingegneria aereospaziale.
Che proprietà ha la magnetite?
La magnetite è una pietra di guarigione usata soprattutto per i dolori articolari, il mal di testa, il mal di schiena e le ferite in generale. Stimola l’energia del corpo a partire dalla base sacrale lungo la spina dorsale e dona un immediato effetto rilassante e vitalizzante.
Cosa si può curare con la magnetoterapia?
Tra le condizioni mediche che i promotori della magnetoterapia ritengono di poter trattare con i campi magnetici, rientrano: le fratture ossee, l’osteoporosi, i dolori articolari, i dolori muscolari, l’artrosi, l’artrite reumatoide, l’algodistrofia, le lesioni della cartilagine articolare e la fibromialgia.
Dove posso trovare la magnetite?
Principali Paesi produttori sono Russia, Brasile, Liberia, Mauritania, Norvegia, Svezia. Giacimenti italiani si trovano in Piemonte, Valle d’Aosta, Sardegna, nell’isola d’Elba e in Sicilia.
Come si fa la terapia con i magneti?
COME SI FA LA TERAPIA CON I MAGNETI? Il trattamento con i magneti viene di solito praticato in due modi: il polo scelto viene messo a contatto con la parte del corpo colpita, che può anche rimanere coperta senza esercitare alcuna pressione.
Quando si usa la magnetoterapia?
Magnetoterapia quando si usa Quando si utilizza la magnetoterapia ad alta frequenza si raccomanda di andare presso un centro di riabilitazione, un istituto di cura o un centro di fisioterapia, e bisogna essere seguiti da uno specialista che supervisiona le sessioni.
Come si possono applicare i magneti in loco?
Informazioni sull’applicazione dei magneti. Con l’applicazione dei magneti si può alleviare un dolore, un’infiammazione, un’infezione, evitare il mal di viaggio e aiutare in molte circostanze della vita quotidiana. Applicazione dei magneti in loco dolenti: Il lato negativo (-) ha un effetto sedativo, calmante e antinfiammatorio.