Sommario
- 1 Cosa provoca il Depakin?
- 2 Come agisce l’acido valproico?
- 3 Cosa succede se si sospende il Depakin?
- 4 Cosa succede se dimentico di prendere il Depakin?
- 5 What are the side effects of Depakote 500 mg?
- 6 What is the normal dose for Depakote?
- 7 How much does Depakote cost without insurance?
- 8 Quando si smette Depakin?
- 9 Quali sono gli enzimi di un organismo vivente?
- 10 Qual è la velocità enzimatica?
Cosa provoca il Depakin?
Comune: vomito, disturbi gengivali (principalmente iperplasia gengivale), stomatite, dolori alla parte superiore dell’addome, diarrea si verificano frequentemente in alcuni pazienti all’inizio del trattamento, ma generalmente scompaiono dopo qualche giorno senza interrompere il trattamento.
Come agisce l’acido valproico?
L’acido valproico modula anche le trasmissione dopaminergica e serotoninergica (Perucca, 2002) e agisce sul recettore NMDA (N-metil-D-aspartato), un sottotipo del recettore del glutammato, neurotrasmettitore eccitatorio che attiva i neuroni. Potenziando sistemi inibitori (GABA) o inibendo sistemi eccitatori (es.
Quando va preso il Depakin?
DEPAKIN deve essere somministrato preferibilmente durante i pasti: la soluzione deve essere assunta con acqua non gassata. Tra le forme farmaceutiche orali, quelle più appropriate per la somministrazione nei bambini sotto gli 11 anni sono la soluzione orale e il granulato.
Cosa succede se si sospende il Depakin?
L’interruzione improvvisa di Depakin può far insorgere crisi epilettiche, anche in pazienti che non assumono tale farmaco per l’epilessia. La sospensione deve essere sempre lenta e graduale.
Cosa succede se dimentico di prendere il Depakin?
Nel caso ci si dimentichi di assumere un farmaco non bisogna prenderne una dose doppia la volta successiva ma chiedere consiglio al proprio medico. È opportuno assumere i farmaci come prescritto dal medico, nelle dosi e agli orari da lui indicati.
Quando prendere Depakin?
What are the side effects of Depakote 500 mg?
Depakote ER 500 mg. DEPAKOTE can cause serious side effects, including: Serious liver damage that can cause death, especially in children younger than 2 years old. The risk of getting this serious liver damage is more likely to happen within the first 6 months of treatment. In some cases, liver damage may continue despite stopping the drug.
What is the normal dose for Depakote?
The recommended starting dose is 500 mg once daily for 1 week, thereafter increasing to 1,000 mg once daily. Although doses other than 1,000 mg once daily of Depakote ER have not been evaluated in patients with migraine, the effective dose range of Depakote (divalproex sodium delayed-release tablets) in these patients is 500-1,000 mg/day.
What is a lethal dose of Depakote?
The recommended starting dose of Depakote for the treatment of mania in bipolar disorder is 750 mg daily. The dose is increased on the basis of response or desired levels in the blood. The maximum recommended dosage is 60 mg/kg/day. The recommended starting of Depakote for the treatment of complex partial seizures is 10 to 15 mg/kg/day.
How much does Depakote cost without insurance?
Must be uninsured or underinsured
Quando si smette Depakin?
Come regola generale il trattamento non dovrebbe essere sospeso prima di almeno 2-3 anni di completo equilibrio. In molti casi è tuttavia preferibile proseguirlo il più a lungo possibile, talvolta anche a tempo indefinito, poiché alla sospensione è possibile la ricomparsa di nuovi episodi anche dopo anni di benessere.
Come avviene l’attività enzimatica?
Per un dosaggio enzimatico, l’attivitàdeve essere basata sullavelocità iniziale di reazione(in cui la [S] non varia) ed effettuata incondizioni saturanti di substrato (così la cinetica è dell’ordinezero indipendente dal substrato). In una reazione enzimatica, l’ordinedella reazione(dipendenza dalla
Quali sono gli enzimi di un organismo vivente?
Solo un piccolo gruppo di enzimi è costituito di molecole di RNA, detti ribozimi, che entrano in gioco in alcuni processi come la sintesi proteica e lo splicing dell’ RNA messaggero nelle cellule eucariotiche. Gli enzimi presiedono alle innumerevoli reazioni metaboliche di un organismo vivente, regolando gli scambi di energia con l’ ambiente
Qual è la velocità enzimatica?
La velocità enzimatica dipende dalle condizioni della soluzione e dalla concentrazione del substrato. Condizioni denaturanti, come le alte temperature, pH lontani dalla neutralità o alte concentrazioni saline riducono l’attività enzimatica. Alte concentrazioni di substrato, invece, tendono ad incrementare l’attività.
Cosa si occupa della cinetica enzimatica?
La cinetica enzimatica si occupa in modo particolare degli aspetti cinetici (cioè legati al fattore tempo) del legame enzima-substrato e della conseguente generazione di un prodotto. I dati di velocità utilizzati nelle analisi cinetiche sono ottenuti da saggi enzimatici.