Cosa fare con i gusci delle noci di cocco?
Per riciclare i gusci delle noci di cocco, al loro interno possiamo inserire delle piantine, soprattutto nella metà con i fori per il drenaggio. Il contenitore si presta a diventare un grazioso vaso appeso. In alternativa, se compatibili con le piante, possiamo usare i pezzi per la pacciamatura.
Cosa si può fare con una noce di cocco?
6 tips per impiegarlo al meglio in cucina
- Dessert al cucchiaio. Prendete una noce di cocco apritela (qui vi spieghiamo come fare) mescolate una parte della polpa con del latte di cocco, gelato alla vaniglia, una banana e del ghiaccio.
- Frittelle con crema al cocco.
- Le palline al cocco.
- Colazione esotica.
- Smoothie.
- Salsa.
Cosa realizzare con i gusci delle noci?
10 idee per il riciclo creativo dei gusci di noce
- Barchetta.
- Sapone.
- Collana.
- Cesto per la frutta.
- Culla.
- Puntaspilli.
- Presepe a Natale.
- Candele.
Come mangiare noce di cocco?
Il cocco è ottimo crudo, tostato o all’interno di svariati tipi di pietanze e dolci. Usa degli strumenti mirati e fai forza per aprirlo, quindi rimuovi la polpa che si trova dentro il guscio.
A cosa possono servire i gusci delle noci?
I gusci di noci e nocciole, oltre a essere perfetti segnalini per il gioco della tombola, possono essere utilizzati per aiutare le piantine aromatiche sul balcone a superare l’inverno. Sparsi sul terreno dei vasi eviteranno alle radici di gelare, e in primavera si tramuteranno in un naturalissimo concime.
Dove si buttano le noci di cocco?
I gusci delle noci vanno gettati nell’umido organico Quando sei davanti ai contenitori della differenziata, quindi, non avere dubbi: la corretta collocazione dei gusci delle noci è nell’umido organico, a meno che ;tu non voglia sbizzarrirti con delle idee di riciclo improntate alla creatività.
Come togliere il guscio del cocco?
Per staccare la polpa dal guscio basterà munirsi di un coltello con a punta affilata. Aiutarsi con la punta per creare il primo scollamento e poi procedere con la lama per dividere la parte di guscio dalla parte edibile.