Cosa fa un amministrativo in Comune?
Raccoglie ed elabora le informazioni necessarie per un rendiconto contabile o amministrativo. Si occupa quindi di documenti e atti pubblici o privati. Rilascia certificati e copie. Porta a termine funzioni di classificazione e segretariato utilizzando sistemi informatici di uso comune.
Quanto guadagna un funzionario amministrativo del ministero?
La retribuzione tabellare prevista per i funzionari dei Ministeri con posizione economica III – F1 è pari a 1.870,65 Euro al mese.
Dove si lavora con Ripam?
E’ indetto il nuovo concorso RIPAM finalizzato all’assunzione di 2293 funzionari, diplomati, che lavoreranno presso il Ministero dell’economia e delle finanze, il Ministero dell’interno, il Ministero della cultura, l’Avvocatura dello Stato e la Presidenza del Consiglio dei ministri.
Qual è il ruolo del funzionario amministrativo?
Indipendentemente dall’ambito lavorativo, il FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO è generalmente inserito nell’areaAmministrazione e può occuparsi: della predisposizione di atti amministrativi, ivi comprese le attività istruttorie preliminari e conseguenti; della redazione e revisione delle gare e dei contratti di appalto;
Quali competenze deve avere un responsabile amministrativo?
Un aspirante Responsabile Amministrativo deve aver maturato esperienza nelle funzioni contabilità e/o controllo di gestione, oltre a conoscere in modo approfondito l’economia aziendale e l’amministrazione aziendale. Occorre ovviamente avere una buona conoscenza delle normative contabili, fiscali e della ragioneria.
Qual è lo stipendio di un funzionario amministrativo?
Vediamo quindi, dalle tabelle retributive di cui abbiamo detto, che lo stipendio di un funzionario amministrativo nell’area III posizione economica F1 ha un minimo previsto di 1.857,65 euro, cui si aggiunge la tredicesima mensilità, ma anche varie indennità come quella di vacanza per fare un esempio.
Qual è il responsabile amministrativo di un’azienda?
Il Responsabile Amministrativo di un’azienda, o anche Direttore Amministrativo, è quella figura che supervisiona, organizza e coordina i servizi amministrativi, contabili e finanziari.
Cosa fa un D1?
(Categoria D1) Lavoratore che espleta attività di istruzione, predisposizione e redazione di atti e documenti riferiti all’attività amministrativa dell’ente, comportanti un significativo grado di complessità, nonché analisi, studio e ricerca con riferimento al settore di competenza.