Sommario
Cosa collegare alle prese intelligenti?
Che cosa puoi collegare alla smart plug Non ci sono limiti, alle prese intelligenti puoi collegare qualunque tipo di elettrodomestico. Anche quelli molto potenti come la lavatrice, il forno, il climatizzatore, l’impianto d’irrigazione del giardino, o più semplicemente le luci di casa.
Cosa puoi fare con una presa wifi?
Le prese comandate wifi consentono di controllare a distanza e di automatizzare tutti gli elettrodomestici e le luci presenti all’interno della casa. Con una presa elettrica senza fili puoi gestire qualsiasi tipo di apparecchio da remoto, attraverso un’apposita applicazione da scaricare sullo Smartphone.
Cosa fare con smart plug?
Utilizzi Smart Plug in casa
- Ricarica del dispositivo. Ricarichiamo i nostri cellulari, tablet, laptop e altri dispositivi a casa ogni giorno, spesso durante la notte mentre dormiamo.
- Radio.
- Router Wi-Fi.
- Deumidificatori e umidificatori.
- Purificatori d’aria.
- Punti vendita nascosti.
- Risparmio di elettricità
Come funzionano le prese intelligenti con Alexa?
Come funziona la presa intelligente Sposta su ON (acceso) l’interruttore della lampada o del dispositivo collegato alla presa intelligente. Ad esempio, l’interruttore della lampada. Ora, tramite Amazon Echo/Dot chiedi ad Alexa di accendere la luce con il comando vocale “Alexa, accendi la prima presa”.
Come accendere le luci con Alexa?
Comandare le luci con Alexa Nel primo caso, se hai un dispositivo Amazon Echo, tutto quello che devi fare è pronunciare il comando “Alexa, accendi le luci [nome gruppo]” oppure “Alexa, accendi [nome dispositivo]”.
Come configurare spina Alexa?
Impostare spine o interruttori come luci nell’App Alexa
- Apri l’App Alexa .
- Apri Dispositivi .
- Seleziona la spina o l’interruttore della luce.
- Seleziona Impostazioni .
- Seleziona Tipo, quindi Luce.
Come attivare routine Alexa?
Impostare una Routine per Alexa
- Apri l’App Alexa .
- Apri Altro e seleziona Routine.
- Seleziona Più .
- Seleziona Quando questo accade e segui i passaggi nell’app per scegliere ciò che avvia la Routine.
- Seleziona Aggiungi un’azione e segui i passaggi nell’app per scegliere l’azione della Routine.
- Seleziona Salva.
Come configurare presa TAPO con Alexa?
Come collegare i miei dispositivi Tapo (prese elettriche, telecamere, lampadine) ad Amazon Alexa
- Apri l’app Amazon Alexa.
- Clicca sulla lente di ingrandimento e digita Tapo nella ricerca.
- Clicca sul tasto ENABLE / ABILITA.
Cos’è una presa intelligente?
La presa intelligente è un dispositivo che consente di attivare o disattivare la corrente utilizzando il wi-fi di casa. L’automatizzazione degli elettrodomestici e delle luci domestiche è una soluzione che garantisce considerevoli risparmi in bolletta.
Come usare smart plug?
Semplicissimo da configurare. basta inserirlo, si accende una spia blu intermittente e con l’APP di Alexa lo troviamo o lo configuriamo automaticamente. Lo possiamo fare direttamente anche dal telefono, anche se siamo fuori casa. Infatti basta premere l’interruttore sull’App, che abilità questa funzionalità.
Come collegare prese wifi?
L’installazione delle prese elettriche wi fi è molto semplice e alla portata di tutti. Qualunque sia il modello prescelto, per iniziare a utilizzare una Smart Plug è sufficiente inserire l’apparecchio in una comune presa di corrente della casa per poi collegare un dispositivo elettronico alla stessa presa smart.
Come usare smart plug Amazon?
Amazon Smart Plug non necessita di alcun hub per la casa: sarà sufficiente collegare la presa, configurarla e godere del sistema Plug & Play. Il dispositivo è dotato di un bottone fisico per garantire reattività e performance sia manualmente sia da remoto.
Come impostare presa Alexa?
Andando nelle impostazioni dell’App si può rinominare lo Smart Plug e da “Prima Presa” l’ho rinominata semplicemente “Spina”. Per l’accensione e lo spegnimento della presa, in modo manuale, basta aprire l’App Alexa e andare in basso a destra su dispositivi. Selezionate “Prese”. Ed ecco l’interruttore manuale.
Come collegare presa Zoozee?
L’installazione è semplicissima. Basta collegare la presa nella presa di casa per avviare la sincronizzazione. La presa inizierà a lampeggiare ed il collegamento è semplicissimo. Io ho utilizzato l’applicazione smart life ed ho collegato il tutto al sistema di amazon alexa tramite echo dot.