Come sistemare una torta rovinata?
TORTA ROTTA O ATTACCATA AL FONDO DELLA TEGLIA Il rimedio più semplice in questi due casi è quello di ricomporre la torta “attaccando” i vari pezzi con della crema o della nutella. Una volta che la torta sarà ricomposta, glassare con il cioccolato o con la panna.
Come salvare una torta secca?
Una torta troppo asciutta può essere recuperata guarnendola con creme, marmellate o glasse, oppure spennellandola con una bagna. La bagna può essere alcolica o analcolica e le varianti sono davvero moltissime, basta abbinare l’aroma scelto per la bagna a quello prevalente del dolce.
Cosa succede se mangio l’impasto crudo?
Secondo la FDA, l’impasto crudo di alimenti fatti in casa come il pane, i biscotti, la pizza e le torte può fare grossissimi danni al nostro stomaco: solo nel 2015 ben 63 persone in 24 Stati americani sono stati male a causa di una tossina chiamata Shiga, che produce il batterio E-coli (STEC), proprio a causa dell’ …
Perché la ciambella non cuoce?
Il ciambellone può non venire soffice perché non è stato utilizzato un forno statico, più adatto di quello ventilato ai dolci lievitati. Oppure la temperatura di cottura era troppo alta o la cottura stessa è stata prolungata oltre il tempo necessario.
Come faccio a far rimanere liquido il cioccolato?
Mettete su fuoco basso una casseruola con fondo pesante nella quale disporrete il cioccolato e il liquido. Rigirate spesso, fino a quando il cioccolato non è completamente fuso e il composto risulta cremoso. Togliete subito dal fuoco.
Come rimediare ad una torta brutta?
Crema al burro. Una superficie liscia e brillante che coprirà tutte le imperfezioni della vostra torta: la crema al burro è un rimedio davvero infallibile. Utilizzata nella pasticceria americana soprattutto come farcitura, è spesso impiegata anche per la copertura di torte e cupcakes.
Come rimediare ad una torta bruciata?
Al contrario, se la torta presenta diverse bruciature non solo sarà necessario grattare via il bruciato ma abbellire anche l’aspetto della torta: tagliamola in dischi da farcire con panna montata, crema pasticcera e ricopriamola con una ganache! Anche la pasta di zucchero o una crema al burro sono ottime alternative!