Sommario
Come richiedere copia del 730 anni precedenti?
Dove si può richiedere in uffici preposti nel 2021 copia 730 Una copia del 730 persa può essere richiesta anche direttamente agli uffici preposti dell’Agenzia delle Entrate, recandosi di persona presso l’ufficio di competenza compilando lo stesso apposito modulo scaricabile online dal sito delle stesse Entrate.
Come vedere 730 su Agenzia delle Entrate?
Se non fossi in possesso degli accessi, puoi richiederli qui: https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Main/Registrati.jsp . Una volta effettuato l’accesso, segui questo percorso: (menù sulla sinistra) Consultazioni > Cassetto fiscale > Cassetto fiscale personale > dichiarazioni fiscali > 730 > annualità disponibili .
Come controllare se il 730 è stato accettato?
Nella procedura di compilazione del modello 730, all’interno del “Cruscotto”, è visibile lo stato della dichiarazione. Se il modello 730 è stato inviato con successo, compare il messaggio “lo stato della tua dichiarazione al momento è INVIATA”.
Come si può richiedere la Dichiarazione dei redditi?
Una copia della dichiarazione dei redditi (sia l’ultima presentata, sia quella dei 5 anni precedenti), può essere richiesta anche direttamente all’Agenzia delle Entrate, recandosi di persona con un apposito modulo (che potrai scaricare da questa pagina) oppure effettuando la richiesta online. Vediamo come.
Quali sono le sanzioni per la Dichiarazione dei redditi?
Omessa presentazione della dichiarazione dei redditi: le sanzioni. Nei casi di omessa presentazione della dichiarazione il D.Lgs. n. 471/97 prevede l’applicazione di una sanzione amministrativa. Si tratta di una sanzione pecuniaria molto pesante, in quanto la fattispecie di omessa dichiarazione è relativamente grave.
Qual è la fattispecie di omessa dichiarazione dei redditi?
La fattispecie di omessa dichiarazione può riguardare le imposte dirette (IRPEF, IRES, IRAP), IVA), commette un reato tributario di omessa dichiarazione dei redditi. Tale reato prevede l’applicazione dal parte del Giudice di una sanzione tributaria quando si superi la soglia di € 50.000 di imposta evasa.