Sommario
Come regolare cerniere a molla?
Per aumentare la tensione, stringere la molla dei cardini chiudendo prima la porta e poi inserire dei chiodi nel foro situato accanto al perno di bloccaggio della molla. Questo foro si trova normalmente nella parte superiore o inferiore dell’alloggiamento della cerniera.
Come si regola una cerniera?
L’anta è aperta. Allentare la vite rossa di tutte le cerniere. Applicare un cartoncino di spessore 1mm su tutte le cerniere della stessa anta e comprimere l’anta verso l’interno del pensile. Stringere la vite rossa su tutte le cerniere.
Come regolare molla porta tagliafuoco?
Inserire la chiave A nel bullone a molla e ruotarla, nella direzione di apertura. Impostare la tensione della molla con il cricchetto B. La molla deve essere caricata in modo che la porta si chiuda gradualmente a 45°, 90° e 180°. Per la regolazione verticale, si prega di utilizzare le rondelle nella cinghia KO.
Come si regola porta antincendio?
La porta può essere alzata o abbassata di qualche millimetro agendo sulle due viti a brugola situate sul secondo cardine. Per alzarla si svitano lentamente entrambe le viti e si vedrà la porta scendere. Ora si deve alzare la porta fino al livello voluto con l’aiuto di un cuneo di legno.
Come regolare una cerniera ammortizzata?
Quindi, se si desidera regolare la cerniera della porta con chiusura ammortizzata, sarà necessario ruotare e regolare la leva in senso orario. Quindi, punterà verso il soffitto. È necessario mantenere uno spazio di 10 millimetri o circa un pollice tra la linguetta e le cerniere durante la regolazione.
Come regolare le ante di un armadio?
Aprire l’anta. Con un cacciavite togliere l’eventuale protezione dalla cerniera e allentare la vite X di tutte le cernire. Applicare uno di spessore di circa 1mm su tutte le cerniere della stessa anta e spingere con delicatezza l’anta verso l’interno del mobile. Stringere la vite X di tutte le cerniere.
Come regolare la chiusura di una porta REI?
Come si regola la porta REI? Verificare il senso di apertura della porta. Per alzare l’anta: allentare la vite superiore, stringere quella inferio- re, stringere nuovamente quella superiore. Per abbassare l’anta: allentare la vite inferiore, stringere quella superiore.
Come regolare la chiusura di una porta?
Con il coperchio in mano, si potranno ora individuare le viti di regolazione, le quali andranno girate iniziando con non più 1/8 di turno. Ciascuna vite di regolazione andrà ruotata in senso orario per rallentare la porta più vicino, in senso antiorario invece per accelerarla.