Sommario
Come misurare il detersivo?
Ad esempio, se ci fosse scritto di usare 20 grammi di detersivo per 1 kg di carico e stessi per far partire un lavaggio con una lavatrice che tiene 5 kg di indumenti, dovrai misurare 100 grammi di detersivo (20×5). Per fare ciò, usa il dosatore per detersivo da lavatrice che riporta le tacche con la quantità in grammi.
Come Pesare detersivo in polvere?
A tal proposito è opportuno impiegare un dosatore in ml, che nel caso di detersivo liquido è il tappo del flacone, mentre nei detersivi in polvere si dovrebbe trovare all’interno della confezione, anche se non sempre ne è provvista.
Quanti cucchiai di detersivo in lavatrice?
Importante! La qualità del lavaggio dipende non solo dalla qualità del detersivo, ma anche dal corretto utilizzo della polvere: se si usa troppo poco, il lavaggio non sarà efficace, se troppo, ci saranno fondi in eccesso sul tessuto. Si consiglia di utilizzare 5 cucchiai per 5 kg di bucato.
Come misurare detersivo lavatrice?
Per dosare correttamente il detersivo per la lavatrice è consigliabile mettere in atto dei piccoli accorgimenti:
- Determina la durezza dell’acqua di casa.
- Se l’acqua è dolce mettere 1 cucchiaio di detergente liquido.
- Se l’acqua è dura mettere 2 cucchiai di detersivo liquido.
Quanto prodotto mettere in lavatrice?
Per i detersivi liquidi puoi usare il tappo della bottiglia come dosatore. Assicurati di usare la quantità di detersivo più adatta per il tuo carico: di norma, per un bucato con un grado di sporco normale e acqua morbida/media, una lavatrice a carica frontale richiede 35 ml di liquido.
Quanto detersivo liquido va in lavatrice?
1) Il carico Per i detersivi liquidi puoi usare il tappo della bottiglia come dosatore. Assicurati di usare la quantità di detersivo più adatta per il tuo carico: di norma, per un bucato con un grado di sporco normale e acqua morbida/media, una lavatrice a carica frontale richiede 35 ml di liquido.