Sommario
Come lavare un vestito di pizzo?
Lascia l’indumento riposare in una miscela di acqua calda e detersivo per bucato delicato per almeno un’ora. Poi, risciacqua e immergi in una combinazione di acqua tiepida e tè nero per oltre 20 minuti, ciò ti aiuterà ad accentuare il colore avorio del vestito. Dopo risciacqualo e metti ad asciugare.
Come togliere le macchie gialle da un abito da sposa?
Basta “massaggiare” il tessuto. Aggiungi direttamente il detersivo liquido, prestando particolare attenzione al pizzo e alle decorazioni. Se l’acqua e il sapone non rimuovono le macchie, mescola una soluzione di Oxy Clean® e metti a bagno la zona macchiata nella soluzione fino a quando la macchia non scomparirà.
Come smacchiare l’abito da sposa?
Preparate uno spruzzino con acqua e detersivo liquido per capi delicati e utilizzate la miscela direttamente sulle macchie, inumidite il tessuto con dell’acqua tiepida e aiutatevi con uno spazzolino per massaggiare delicatamente la zona sporca.
Come lavare il pizzo a mano?
Il pizzo va sempre lavato a mano. In una bacinella versate dell’acqua fredda e un detersivo per capi delicati. Lasciate a mollo per 15 minuti e poi risciacquate molto delicatamente.
Come lavare il pizzo in lavatrice?
Il capo in pizzo non andrebbe mai lavato in lavatrice ma, se non se ne può fare a meno, andrebbe inserito dentro una calza bianca di cotone, la quale poi va messa nel cestello. In questo modo, la centrifuga non danneggia l’indumento.
Come sbiancare un abito ingiallito?
Prendere una bacinella, versare dell’acqua fredda, aggiungere del detergente sbiancante, succo di limone e un cucchiaino di sale; infine immergere il vestito da sbiancare e lasciare ammollo per circa mezz’ora. Successivamente risciacquare con acqua fredda.
Come si lava l’abito da sposa?
Per lavare il tulle ti basterà riempire una bacinella con acqua tiepida (o fredda nel caso avessi a che fare con la seta o il cotone colorato) e aggiungere un po’ di detersivo per capi delicati, attivo anche a basse temperature. Ti consigliamo di non metterne troppo, perché il tulle è difficile da risciacquare.
Come togliere le macchie dal tulle?
Di solito li metto in ammollo in acqua, sale e aceto, quindi risciacquo, insapono con sapone di marsiglia e acqua ossigenata, posa per 20 minuti, risciacquo a mano o in lavatrice sempre a 30 gradi e centrifuga al minimo.