Sommario [hide]
Come funziona se Excel?
Usare la funzione SE, una delle funzioni logiche, per restituire un valore se una condizione è vera e un altro valore se è falsa. Ad esempio: =SE(A2>B2;”Fuori budget”;”OK”) =SE(A2=B2;B4-A4;””)
Come si fa il prodotto tra due logaritmi?
Iniziamo con il TEOREMA DEL PRODOTTO dei LOGARITMI. Il LOGARITMO del PRODOTTO di due o più FATTORI POSITIVI è uguale alla SOMMA dei LOGARITMI dei singoli fattori. In altre parole: loga (b · c) = loga b + loga c.
Quali sono le funzioni di base di Excel?
Le funzioni di Excel sono delle formule predefinite che eseguono calcoli od estraggono informazioni sulla base di parametri da noi definiti. Le funzioni sono suddivise in categorie (ad esempio Matematiche, Statistiche, Testo, Logiche, Data e ora, Ricerca e riferimento).
Quanto serve Excel?
Specifiche e limiti dei fogli e delle cartelle di lavoro
Caratteristica | Limite massimo |
---|---|
Apertura di cartelle di lavoro | Limitata dalla memoria e dalle risorse del sistema disponibili |
Numero totale di righe e colonne in un foglio di lavoro | 1.048.576 righe per 16.384 colonne |
Larghezza della colonna | 255 caratteri |
A cosa serve la funzione conta se?
Usare CONTA.SE, una delle funzioni statistiche, per contare il numero di celle che soddisfano un determinato criterio, ad esempio per contare il numero di volte in cui una particolare città compare in un elenco clienti.
Come fare le formule di Excel?
Creare una formula semplice in Excel
- Nel foglio di lavoro fare clic sulla cella in cui si vuole immettere la formula.
- Digitare il = (segno di uguale) seguito dalle costanti e dagli operatori (fino a 8192 caratteri) da usare nel calcolo. Per questo esempio, digitare =1+1. Note:
- Premere INVIO (Windows) o INVIO (Mac).
Quali sono le funzioni statistiche?
Le funzioni statistiche descrittive consentono di calcolare strumenti per la stima della posizione, della dispersione e dell’associazione per consentire la classificazione degli insiemi di dati. Le funzioni statistiche grafiche consentono di creare istogrammi o grafici quantile-quantile di insiemi di dati.
Perché usare Excel?
Excel è un software realizzato da Microsoft e fa parte della suite MS Office….All’interno di Excel sono presenti moltissime funzionalità utili principalmente a:
- creare tabelle.
- effettuare calcoli.
- preparare grafici.
- ordinare e filtrare elenchi.
- creare tabelle pivot riassuntive per poter analizzare i dati.
Che lavoro fare con Excel?
Cosa puoi fare con Excel
- registrare dati,
- controllare dati,
- elaborare dati,
- eseguire analisi di basedati,
- realizzare tabelle riassuntive e grafici,
- condividere il lavoro e i risultati,
- realizzare report,
- o realizzare strumenti di controllo.
Dove trovo Gestione nomi in Excel?
Gestire i nomi nella cartella di lavoro con Gestione nomi Sulla barra multifunzione, passare a Formule > Nomi definiti > Gestione nomi. È quindi possibile creare, modificare, eliminare e trovare tutti i nomi nella cartella di lavoro.
Quale regola occorre seguire nell attribuzione dei nomi ai fogli di lavoro?
Per poter essere assegnati i nomi devono essere univoci, sempre, e devono rispettare le seguenti regole di sintassi: il primo carattere di un nome deve essere una lettera, un carattere underscore/sottolineato (“_”), o una barra rovesciata (“\”);
A cosa serve la funzione CONTA numeri in Excel?
Usare la funzione CONTA. NUMERI per determinare il numero di voci di un campo numerico contenuto in un intervallo o in una matrice di numeri. È ad esempio possibile immettere la formula seguente per contare i numeri nell’intervallo A1:A20: =CONTA.