Sommario
Come eliminare le macchie gialle di sudore?
Il bicarbonato è un ottimo rimedio per eliminare le macchie di sudore, ideale per tutti i capi anche quelli scuri o colorati, oltre a quelli bianchi. Mettete in una bacinella acqua fredda e 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, lasciate a bagno per circa mezz’ora e procedete con il normale lavaggio.
Come far andare via la Nutella dai vestiti?
Un mix di acqua tiepida, alcol e qualche goccia di limone è la soluzione ideale per ripulire dal cioccolato i nostri pullover in lana. I tessuti sintetici si possono immergere in acqua tiepida con l’aggiunta di acqua ossigenata. Si strofinano e poi si lasciano a mollo fino a risultato ottenuto.
Come eliminare il giallo dalle maglie sotto le ascelle?
Prendete, quindi, 5 cucchiai di bicarbonato e mezza tazza di acqua. Mescolate i due ingredienti e versate la soluzione sulla macchia gialla da rimuovere. Strofinate delicatamente e lasciate agire per circa mezz’ora. Dopodiché, risciacquate la maglia e lavatela in acqua fredda: sarà di nuovo bianca splendente!
Come togliere il giallo sotto le ascelle delle magliette bianche?
COME TOGLIERE L’ALONE GIALLO Prendete una bacinella e versateci dentro dell’acqua calda (non tantissima), una tazzina di borace e un cucchiaio di sapone di Marsiglia. Mescolate il composto e immergete il capo che dovete smacchiare. Lasciate in ammollo per un’ora e poi lavate in lavatrice: il risultato è assicurato!
Come togliere le macchie secche di cioccolato?
Se avete a che fare con una macchia di cioccolato secca e particolarmente tenace, provate a trattarla con un cucchiaino di sapone liquido vegetale diluito in una tazza di acqua calda. Lasciate agire la miscela per almeno mezzora e procedete con un normale lavaggio.
Come togliere il cioccolato dai vestiti di cotone?
Sul cotone bianco o sulla seta possiamo utilizzare qualche goccia di ammoniaca da aggiungere all’acqua tiepida: mescolate bene e bagnate la zona della macchia tamponando. La macchia si dissolverà rapidamente e senza rovinare il tessuto.