Come è fatta la mortadella di pollo?
Ingredienti
- Carne di pollo (di cui 34% petto di pollo)
- Carne separata meccanicamente di pollo.
- Olio di semi di girasole.
- Sale.
- Fibre alimentari.
- Aromi naturali.
- Spezie.
- Antiossidante: ascorbato di sodio.
Che cos’è la mortadella di pollo?
La mortadella Aia si fa notare perché contiene il 50% di carne di pollo separata meccanicamente (un ingrediente considerato di scarso pregio), seguita da carne di tacchino e ancora carne di pollo insieme a glutammato monosodico. La mortadella di Casa Modena non contiene carne separata meccanicamente.
Come è cotta la mortadella?
La mortadella, dopo essere stata insaccata, viene posta su dei carrelli e poi cotta al forno, ad una temperatura di 75 gradi per circa un giorno. Alla fine la mortadella viene deprivata dell’involucro usato per il processo di cottura e viene confezionata per il commercio alimentare.
Quali salumi si possono mangiare in gravidanza?
Quali salumi in gravidanza Prosciutto cotto, porchetta cotta al forno, mortadella, salsicce e wurstel bolliti, così come affettati di pollo o tacchino, specie se di buona qualità, possono essere consumati con più tranquillità.
Come sostituire la mortadella?
Quindi la mortadella potrebbe essere sostituita da un’altra fonte di proteine animali come carne o pesce. Nel caso specifico del panino si può cambiare con prosciutto crudo sgrassato o bresaola, oppure una fettina di carne, meglio se magra, o del pesce, che è sempre un ottimo alimento.
Quale prosciutto cotto in gravidanza?
Mortadella, prosciutto cotto e tutti i salumi cotti in gravidanza si possono mangiare; se non si è immuni alla toxoplasmosi, vanno invece evitati tutti i salumi crudi. Sei incinta e hai voglia di mortadella?
Quali sono gli insaccati cotti?
Salumi Cotti
- Prosciutto Cotto. Il prosciutto cotto si ottiene dalle cosce di suino, disossate, sottoposte a salagione e poi cotte: le cosce sono le stesse destinate alla produzione di prosciutto crudo.
- Mortadella.
- Cotechino.
- Zampone.
- Ciccioli.
- Würstel.