Sommario
Come decorare la casa con pochi soldi?
Rendere più bella la cucina con pochi soldi è possibile:
- con una tinteggiatura delle pareti;
- decorando una parete con elementi quali piatti, specchi, vasi per orto verticale, disegni adesivi, quadri, mappe;
- acquistare piante d’appartamento per interni;
- cambiare le sedie della tavola.
Cosa mettere dietro porta ingresso?
Se avete spazio dietro la porta, seppur piccolo, potete sfruttarlo con una scarpiera slim. Questi contenitori poco profondi si infilano dappertutto e possono contenere tantissime scarpe. Inoltre se scelte con apertura scorrevole o a serrandina ingombrano ancor meno.
Come creare un ingresso accogliente?
Se vivete in un appartamento moderno scegliete una parete adiacente alla porta e posizionate uno specchio, una bella consolle in stile, abbinate un lume, uno svuotatasche, una cornice con una foto di famiglia e un bel vaso di fiori freschi che mettono sempre di buon umore e donano un piacevole profumo.
Cosa avere in casa?
Se la casa è vuota, beh, non è vivibile. L’elemento base è che nella casa nuova non manchino: camera arredata (letto, armadio)…Nella tua nuova casa non devono mancare nemmeno:
- materasso.
- cuscini.
- biancheria da letto.
- utensili da cucina (stoviglie, bicchieri, piatti, posate, pentole)
- lavatrice.
- aspirapolvere o scopa.
Cosa mettere in un ingresso stretto?
Perfetti per un ingresso piccolo sono, inoltre, le mensole e le consolle strette. Le migliori mensole per un corridoio stretto e piccolo sono quelle con vano contenitore. Il bianco è il colore migliore per dilatare lo spazio mentre il nero, a piccole dosi, può creare un ottimo contrasto dando carattere all’ingresso.
Cosa mettere su una consolle moderna?
Le consolle allungabili sono elementi d’arredo estremamente versatili che possono essere collocati quasi ovunque in casa per rendere immediatamente un po’ più interessante l’ambiente….Oggetti comuni da inserire su una consolle:
- Vasi da fiori.
- Ornamenti.
- Lampade.
- Cornici per foto.
- Candele.
- Potpourri.