Sommario
Come Creare una GIF personalizzata?
Giphy. Il sito Giphy permette di creare le tue GIF sul sito web, oppure sui tuoi dispositivi Android e iOS. Se cliccate sulla homepage del sito, sarà sufficiente selezionare il tasto “Create” che apre la GIF Maker page.
Come alleggerire un file GIF?
Puoi rivolgerti a GIF Optimizer, un eccellente software gratuito per Windows che permette di ridurre al massimo le dimensioni delle animazioni GIF ottimizzando vari parametri di queste ultime. Se vuoi provarlo, collegati al suo sito Internet e clicca sul pulsante Download per scaricarlo sul tuo PC.
Come ritagliare una GIF animata?
Come tagliare gif con GIFS.COM
- Carica il file gif sul sito web o incolla l’url del file.
- Scegli Ritaglia.
- Trascina l’area evidenziata sulla parte che desideri includere nella gif finale.
- Tutta l’area più scura verrà rimossa.
- Trascina l’angolo sinistro per ridimensionare.
- Fai clic su Salva, Crea GIF.
- Salva o condividi.
Come aprire le GIF animate?
Per aprire una gif animata con Google Chrome, basta cliccare con il tasto destro su di essa e da menù a tendina, scegliere la voce “Apri con” e quindi “Google Chrome”: si aprirà una nuova pagina web nella quale verrà visualizzata l’immagine gif.
Come Creare una GIF con la fotocamera?
1) Gif Maker è un’applicazione che si può scaricare ed installare gratis sia su iPhone che su Android e che funziona in modo molto simile. Si possono creare GIF animate facilmente utilizzando la fotocamera dello smartphone e registrando per 30 secondi.
Come togliere sfondo alle GIF?
Rimuovi lo sfondo dalla GIF Visita Unscreen e carica la GIF da cui vuoi rimuovere lo sfondo. Lo sfondo viene rimosso automaticamente e se lo lasci così, scarica ciò che resta della GIF, non avrai la filigrana. Tuttavia, se utilizzi una delle opzioni di sfondo, otterrai una filigrana.
Come rendere lo sfondo di un video trasparente?
Quando il video è postato sulla cronologia dovete applicare l’effetto di Chroma Key. Passate a «Effetti di video» in menù sopra, scegliete «Trasparente» e passate a «separatore di sfondo».