Sommario
Come capire che la SIM è disattivata?
Provare a chiamare il numero associato alla SIM
- in caso di SIM attiva, si potranno sentire gli squilli, oppure una voce ci comunicherà che il telefono è spento o non raggiungibile;
- in caso di SIM disattivata e quindi scaduta, la voce ci avviserà che il numero composto è inesistente o non più attivo.
Come Riattivare una SIM Vodafone?
Se la tua SIM Vodafone è stata disattivata da più di 90 giorni ma non da oltre un anno, per poterla riattivare devi necessariamente recarti presso un rivenditore Vodafone e richiedere l’attivazione di una nuova SIM su cui verrà poi trasferito il numero della vecchia scheda.
Come si fa a disattivare una SIM?
Puoi inviare richiesta di disattivazione tramite raccomandata A/R, in cui devi specificare il tuo nome, cognome, il numero di telefono/numero di serie della SIM da disattivare, il motivo per cui intendi procedere con l’operazione e la tua firma autografa.
Che succede se non ricarichi la SIM?
Può succedere di dimenticare di ricaricare il proprio cellulare o di non volerlo ricaricare più per altri motivi. Per cui se non si ricarica più il cellulare qualunque sia il motivo nessun costo ulteriore verrà addebito. Di regola, trascorsi 12 mesi dall’ultima ricarica la scheda scade e viene disattivata.
Qual è la durata della disattivazione della scheda SIM?
In base alla delibera numero 78/08/CIR, l’utente è autorizzato a richiedere la portabilità di un numero disattivato da un operatore ad un altro, a patto che la disattivazione della scheda SIM non sia avvenuta da più di 29 giorni.
Come riattivare la scheda SIM tre?
Scadenza scheda SIM Tre – Come riattivare Scheda SIM Tre. Come per i gestori precedentemente osservati, anche Tre Italia mette a disposizione 12 mesi di validità per le proprie schede. Terminati i 12 mesi, avremo a disposizione 30 giorni in cui potremo solamente ricevere chiamate.
Qual è la validità di una scheda SIM TIM?
La validità di una scheda SIM Tim è di 12 mesi iniziando dall’ultima ricarica effettuata o dal giorno di attivazione della scheda acquistata.
Come puoi controllare se una SIM è ancora attiva?
Chiamare il numero associato alla SIM. Un altra ottima tecnica per vedere se una SIM è ancora attiva è quella di effettuare una chiamata al numero associato alla stessa, meglio ancora se inserendo la scheda in questione in un telefono (questa, però, non è un’operazione strettamente necessaria). Se non ricordi più il numero di telefono, puoi