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Chi e il Csr manager?

Posted on Maggio 29, 2020 By Author

Sommario

  • 1 Chi è il Csr manager?
  • 2 Come si diventa Sustainability Manager?
  • 3 Cosa è un operatore di call center?
  • 4 Quali sono le competenze richieste ad un operatore di call center?

Chi è il Csr manager?

I Corporate Social Responsibility manager supervisionano lo sviluppo e l’attuazione di obiettivi di responsabilità sociale di una azienda. Visto il ruolo e le responsabilità ad esso collegato, i CSR Manager hanno di solito una notevole esperienza lavorativa soprattutto in ambito legale, mediatico ed amministrativo.

Come si diventa Sustainability Manager?

Volendo riassumerle brevemente esse sono:

  1. possesso di una laurea specialistica in materie economiche, gestionali ed ambientali;
  2. possesso preferenziale di titoli riferibili a dottorati di ricerca o master specificamente dedicati al tema del “sustainable management”;

Cosa fa un Sustainability Manager?

Il Sustainability Consultant o Sustainability Advisor è un consulente che guida le aziende nell’individuazione di pratiche sostenibili. Può supportare l’azienda nello sviluppo di network progettuali con realtà corporate e/o istituzionali finalizzati alla creazione di valore aggiunto per la comunità.

Cosa è un operatore di call center?

Descrizione del Lavoro di Operatore di Call Center L’ operatore di call center si occupa di fare e ricevere chiamate in un call center telefonico: fornisce informazioni, assistenza tecnica e supporto commerciale a clienti attuali e potenziali, ma può anche effettuare televendite. Esistono infatti due tipologie di call center:

Quali sono le competenze richieste ad un operatore di call center?

Le principali competenze richieste ad un operatore/operatrice di call center sono: Competenze in tecniche e strategie di gestione delle telefonate Conoscenza degli strumenti e delle tecnologie dei call center

Qual è il primo gradino di carriera nei call center?

Il primo gradino di una carriera nei call center è quello di lavorare come operatore: si gestiscono i primi contatti e si perfezionano le tecniche di comunicazione. Accumulata sufficiente esperienza, si passa a compiti di coordinamento e gestione di piccoli gruppi in qualità di Team Leader.

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