Sommario
Che elastici prendere?
Gli elastici più pratici per eseguire un allenamento gambe efficace sono senza dubbio le bande elastiche, proprio perché danno modo di calibrare la resistenza, arrotolando più o meno l’elastico intorno alle mani. Comoda da fissare all’altezza dei glutei o delle cosce anche l’elastico circolare.
Cosa usare come elastici fitness?
Banda elastica Potete facilmente sostituire questo accessorio con un asciugamano da bagno abbastanza grande, se siete basse sarà sufficiente un asciugamano da mani, se siete alte invece dovrete ricorrere agli asciugamani da bagno/doccia o ad un telo mare.
Come scegliere una training band?
L’ideale sarebbe acquistare più di una banda in modo da adattare la resistenza in base al tipo di esercizi da svolgere. Solitamente si trovano in commercio kit con più bande di colore differente. I colori più chiari hanno una resistenze più leggera, mentre quelli più scuri hanno un maggior grado di resistenza.
Quante ripetizioni con elastico?
Ogni sessione di allenamento con fasce elastiche di resistenza dovrebbe prevedere dai 3 ai 5 esercizi, composti da circa 20 ripetizioni da svolgere 3 o 4 volte. Ma i vantaggi di usare le bande di resistenza sono molti di più. Occhio a non esagerare però, onde evitare di incorrere nel mal di testa post allenamento.
Cosa usare al posto della panca a casa?
Ecco alcune tra le opzioni più interessanti.
- Bottiglie di plastica piene di sabbia. Anche se potete usarle piene d’acqua, se mettete qualcosa di più pesante sarà meglio. …
- Sacchetto con vestiti. …
- Allenarsi in casa facendo le scale. …
- Libri. …
- Sedie. …
- Pacchetti di cibo. …
- Scopa. …
- Asciugamani.
Come fare una kettlebell in casa?
Creare dei Kettlebell Fatti in Casa. Usa una tanica di latte o di succo di frutta. Riempi una tanica di plastica pulita da 5 litri o una bottiglia d’acqua da due litri con acqua o sabbia. Assicurati che la tanica abbia un manico; è importante per completare gli esercizi che prevedono l’uso di un kettlebell.