Sommario
A cosa servono i tappetini in silicone?
Il tappetino in silicone microforato con anima in fibra di vetro è ideale per la cottura in forno di éclair, biscotti, bignè, petits-fours, pane e pizza. E’ disponibile nelle due dimensioni di 30 x 40 cm e 38,4 x 58,3 cm (adatto per teglie 60×40).
A cosa serve il tappetino da forno?
Il tappetino da forno in silicone è un accessorio da cucina utile per ricoprire le leccarde da forno ed evitare di rovinare il cibo. Questo prodotto è perfetto per chi ama infornare, ma non è amante della carta da forno, perché si attacca alla teglia e si brucia, venendo incontro alle esigenze di tutti.
Come lavare tappetino in silicone?
Un modo molto semplice è usare sapone e acqua per pulire i tappetini in silicone. Generalmente olio, briciole di torta o cracker sono lasciati sul tappetino da forno usato. Sapone e acqua possono rimuovere facilmente queste macchie di olio e briciole di cibo.
Come fare per non sporcare il forno?
Top 5: consigli per tenere pulito il tuo forno
- Tutti sotto coperta!
- Tira fuori un trucco dal cappello, o meglio, dal sacchetto.
- Premi il pulsante giusto.
- Di’ addio ai cibi bruciati sulla teglia.
- Usa prodotti detergenti efficaci, ma delicati.
A cosa servono i tappetini per barbecue?
Il tappetino antiaderente per barbecue impedisce anche ai bocconi più piccoli di cadere attraverso le griglie. Rende la griglia facile e termina completamente la pulizia della griglia! Questi tappetini sono sicuri per l’uso sul ripiano superiore della lavastoviglie, la pulizia è un gioco da ragazzi!
Come lavare gli stampi in silicone?
Questi suggerimenti sono:
- Non utilizzare pagliette, possono strappare il silicone.
- Pulire immediatamente dopo l’uso con acqua calda e sapone per evitare che molte altre particelle indesiderate aderiscano.
- Evita di usare saponi con tensioattivi o profumi molto forti, alcuni di questi odori potrebbero essere impregnati.