Sommario
Quali sono le attività aperte nelle zone rosse?
Commercio al dettaglio ambulante di: prodotti alimentari e bevande; ortofrutticoli; ittici; carne; fiori, piante, bulbi, semi e fertilizzanti; profumi e cosmetici; saponi, detersivi ed altri detergenti; biancheria; confezioni e calzature per bambini e neonati.
Quali sono i negozi essenziali senza Green Pass?
Negozi e attività in cui si entra senza green pass
- Supermercati, ipermercati, minimarket, discount di alimentari e altri esercizi non specializzati che vendano qualsiasi tipo di alimento.
- Negozi che vendono surgelati.
- Negozi di animali domestici ed esercizi che vendono mangime e altro cibo per gli animali di affezione.
Cosa rimane aperto in zona rossa?
Aperti quindi i negozi di generi alimentari assieme a tabaccherie, edicole, farmacie, parafarmacie, lavanderie, ottici, profumerie, erboristerie, cartolerie, negozi di intimo e di biancheria per la casa, ferramenta. Aperti anche i negozi per bambini, dai giocattoli all’abbigliamento.
Cosa chiude nel weekend?
Sia in zona gialla, arancione che rossa, devono chiudere i battenti nel weekend tutti i negozi all’interno di centri, gallerie ed outlet, ad eccezione di supermercati, tabacchi, edicole, farmacie e parafarmacie.
Quali attività chiuse in zona rossa?
– Sono sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate nell’allegato 23, sia negli esercizi di vicinato sia nelle me die e grandi strutture di vendita, anche ricompresi ne i ce ntri commerciali, purché sia consentito l’ …
Cosa si può fare in zona gialla centri commerciali?
In zona gialla è possibile accedere ai negozi che erogano servizi alla persona, oppure a negozi che vendono beni o servizi all’interno o all’esterno dei centri commerciali, senza il Green Pass. Allo stesso modo è possibile accedere agli uffici pubblici per usufruire dei servizi.
Cosa resta aperto nei centri commerciali?
Le attività che possono restare aperte sono: tutte le attività del commercio al dettaglio. nei centri commerciali, nei giorni festivi e prefestivi, ad esempio sabato e domenica, restano aperti negozi alimentari, farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, edicole e tabaccai collocati al loro interno.
Chi deve chiudere in zona rossa?
Si va, ovviamente, da market e supermarket alle librerie, dalle farmacie ai benzinai, dalle edicole ai negozi di telefonia ed elettrodomestici, dai negozi di vestiti per bambini e i giocattolai, dai negozi di intimo ai vivai. Chiusi invece parrucchieri, barbieri e centri estetici.