Sommario
Quali bonus si possono richiedere al Caf?
Lo sconto fiscale sarà calcolato su un importo massimo di spesa pari a 16.000 euro per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2021, che si abbassa invece a 10.000 euro per le spese sostenute nel 2022….I bonus sono di tre tipi:
- Bonus Sociale Energia Elettrica;
- Bonus Sociale Gas Naturale;
- Bonus Sociale Acqua.
Quali sono i bonus ISEE?
Se la tua famiglia ha un ISEE basso può richiedere subito questi 5 bonus! Reddito di cittadinanza, carta degli acquisti, bonus famiglia, assegno universale e bonus bollette. Ti attendono sconti e agevolazioni sulle spese alimentari, sulle bollette e sussidi mensili per sostenere i figli.
Quali sono i bonus con ISEE basso?
L’assegno unico ha un importo variabile al variare dell’ISEE: proprio per questo motivo, le famiglie con un reddito più basso hanno convenienza a presentare l’ISEE 2022. Sotto i 15 mila euro spetta l’assegno massimo da 175 euro al mese, mentre sopra i 40 mila euro l’assegno si riduce a 40-50 euro al mese.
Quali sono i vantaggi per le famiglie con un reddito basso?
Le famiglie con un reddito basso (ISEE non superiore a 15.748,79) sono esentati dal pagamento delle tasse scolastiche e hanno diritto ad altre agevolazioni per gli studi. Uno su tutti è il bonus per l’acquisto dei libri scolastici, in questo caso i requisiti per accedervi sono stabiliti dal proprio comune.
Quali sono le agevolazioni per reddito e ISEE basso?
Reddito e ISEE basso: ecco le agevolazioni a cui si ha diritto, dal bonus sulle bollette di telefono, luce e gas agli sconti su sanità e istruzione.
Qual è il limite del reddito di inclusione?
Carta REI, il reddito di inclusione. Il limite ISEE da rispettare è ancora più basso per il reddito di inclusione: 6.000 euro. L’INPS accredita alle famiglie comprese entro questo limite di reddito un importo che va dai 187,50 euro ai 539,82 euro per le famiglie più numerose.