Sommario
Cosa succede se non si pagano gli stipendi entro il 12 gennaio?
È importante porre in evidenza che, nel caso in cui le retribuzioni del 2021 venissero pagate oltre la data del 12 Gennaio 2022, non sarà più possibile imputarle a reddito del 2021.
Cosa succede se si paga in ritardo 730?
la sanzione amministrativa prevista va dal 120 al 240% dell’ammontare delle imposte dovute, con un minimo di 250 euro (se non sono dovute imposte, si applica una sanzione che va da 250 a 1.000 euro);
Come mai lo stipendio di gennaio è più basso?
Stipendio gennaio 2022: importo più basso Questo perché, pur essendo riferita a mensilità del 2021, è comunque sottoposta alla tassazione di trattenute fiscali che potranno essere rimborsate nei mesi successivi. In pagamento per fine gennaio 2022 Sono stati tassati doppiamente.
Quando pagare stipendi dicembre 2021?
Ne deriva che i pagamenti delle retribuzioni relative al mese di dicembre, per poter essere considerati fiscalmente di competenza dell’anno 2021, devono inderogabilmente essere effettuati entro e non oltre il 12 gennaio 2022.
Quali sono le conseguenze di una rata pagata in ritardo?
Le conseguenze di un’eventuale rata della rateizzazione pagata in ritardo dipendono dal momento in cui l’inadempimento si verifica. Dobbiamo, cioè, distinguere l’ipotesi del ritardato pagamento della prima rata da quello relativo alle rate successive.
Come pagare la TARI in ritardo?
In caso di Tari non pagata per dimenticanza o errore è possibile pagare quanto dovuto ricorrendo al ravvedimento operoso. In questo caso le sanzioni per chi paga la tassa sui rifiuti in ritardo vengono notevolmente ridotte. Chi paga la Tari in ritardo dovrà calcolare all’importo di saldo e acconto non pagato le
Come si paga la TARI dopo un anno dalla scadenza di saldo e acconto?
Tari non pagata dopo un anno dalla scadenza di saldo e acconto Se il mancato pagamento della Tari si prolunga oltre un anno dalla scadenza di saldo e acconto (ovvero oltre i termini previsti per beneficiare del ravvedimento lungo) all’importo dovuto a titolo di tassa sui rifiuti si applicherà una sanzione pari al 30% dell’imposta.