Sommario
Cosa prevede la garanzia europea?
La normativa dell’UE prevede anche che il venditore deve riconoscere al consumatore una garanzia minima di 2 anni (garanzia legale) come tutela contro beni difettosi o non corrispondenti a quanto pubblicizzato. In alcuni paesi la legislazione nazionale impone al venditore di fornire una garanzia più lunga.
Cosa significa garanzia Europa iphone?
In caso di guasto o di difetti presenti nel tuo dispositivo avvenuti nei due anni di garanzia, sarà la Apple stessa a sostituirlo o ripararlo. Parliamo ora della Garanzia Europa della Apple. Per quanto riguarda guasti accaduti nel secondo anno invece dovrai rivolgerti al fornitore o negozio dal quale lo hai comprato.
Come funziona una garanzia su un prodotto nell ué?
La normativa europea prevede una garanzia di due anni per tutti i nuovi prodotti acquistati da un commerciante con sede nell’UE. Durante questo periodo, il commerciante è responsabile per qualsiasi difetto del prodotto. Il divano deve poter essere utilizzato normalmente, senza che si presentino dei difetti.
Quanto dura la garanzia in Germania?
La Gewährleistung, inoltre, dura 12 o 24 mesi, quindi solo se si presenta un difetto in questo periodo di tempo potrete rivolgervi al Vs. rivenditore. Il diritto di far valere tali pretese si prescrive in due anni dalla consegna dell’auto se non è stato diversamente pattuito dalle parti.
Che differenza c’è tra garanzia Italia e garanzia Europa Samsung?
La garanzia europea costa meno di quella italiana. Con la garanzia Italia le spese di spedizione e di ritiro a domicilio dei prodotti da portare in assistenza sono gratuite. Con la garanzia Europa sono a carico del cliente. La restituzione è più veloce se il prodotto è coperto da una garanzia italiana.
Cosa significa garanzia Europa iPhone?
Come vedere se iPhone ha garanzia Italia o Europa?
Una volta in possesso del seriale di iPhone, si potrà verificare la copertura della garanzia sulla pagina ufficiale di Apple dedicata all’assistenza e al supporto. Qui, infatti, andrà inserito il numero di serie del dispositivo nell’apposito campo di testo e proseguire con la verifica.
Come si vede se la garanzia è italiana o europea?
Per riconoscere se il prodotto che stiamo acquistando sia dotato di garanzia Italia o garanzia Europa bisogna chiedere sempre informazione al venditore. Al di là di questo può essere utile leggere attentamente la scheda tecnica del prodotto.