Sommario
Cosa fare se il pacco risulta consegnato ma non è arrivato?
Se dalla prova di consegna il pacco risulta consegnato al domicilio corretto, ma non lo hai ricevuto il passo successivo è presentare denuncia ai Carabinieri. Anche perché difficilmente il mittente effettuerà una seconda spedizione e rimborserà il destinatario.
Come denunciare un corriere che non consegna?
La prima cosa da fare, nel caso in cui la merce non venga consegnata oppure vi sia un grave ritardo, è quella di sollecitare il venditore inviando una pec o una raccomandata a/r di diffida alla sede legale.
Come fare reclamo al corriere?
Se senti la necessità di parlare con un operatore, puoi chiamare al numero verde delle Poste Italiane 803.160. Nel caso di un pacco smarrito o danneggiato, Poste Italiane provvederà al rimborso entro 40 gironi: tramite assegno postale o accreditando l’importo sul conto Bancoposta nel caso tu sia loro cliente.
Come capire se un pacco è stato perso?
Per rintracciare un pacco (ordinario, celere, internazionale) che ti hanno spedito con Poste Italiane, vai sul sito di ricerca spedizioni Poste, inserisci il codice nell’apposito spazio e clicca sulla lente di ingrandimento gialla: Il sito ti dirà subito dove si trova il pacco.
Come parlare con un operatore SDA Poste Italiane?
Per contattare SDA il numero verde è 800 33 66 22. Il servizio clienti è gestito da un risponditore automatico attivo dalle 8 alle 20 dal lunedì al sabato.
Come fare una denuncia a sda?
Come presentare un reclamo SDA
- è possibile contattare il call center al numero verde 800.22.33.99 tenendo a portata di mano il “codice cliente”;
- si può compilare il modulo online presente sul sito www.sda.it (Home > Assistenza online > Modulo assistenza) oppure nella sezione personale mySDA;
Cosa fare se un corriere perde il pacco?
Nel caso di un pacco smarrito, l’utente può presentare un reclamo chiedendo il rimborso da parte sua. Il modello si può scaricare direttamente dal sito delle Poste, una volta che si è entrati nella sezione “Contattaci”.
Cosa fare quando il corriere perde il pacco?
È altresì possibile inviare una comunicazione o un reclamo Bartolini tramite il sito ufficiale www.brt.it. Sulla homepage troverai la sezione “Servizio Clienti”: cliccaci sopra e sarai condotto in una pagina in cui BRT ti ricorda che l’assistenza ai clienti è fornita appunto localmente.
Come fare un reclamo a SDA?
Direttamente dal sito sda.it compilando il modulo online e inserendo nell’oggetto ‘Apertura Pratica di Reclamo’. Se sei il destinatario, ti suggeriamo di rivolgerti al mittente che, a sua volta, attiverà una pratica di reclamo direttamente con l’Assistenza Clienti.
Cosa fare quando ti smarriscono un pacco?
Come recuperare pacco SDA?
Cosa devo fare? Entro i 3 giorni a partire dal giorno in cui è stato lasciato l’avviso è possibile richiedere la riconsegna gratuita della spedizione attraverso il sito www.sda.it nella sezione “Consegne-Ricerca Spedizioni”.