Come sono situati gli occhi del coccodrillo quando è sommerso?
Gli occhi sono situati nella parte più alta della testa per permettere al coccodrillo di individuare e sorvegliare prede quando è sommerso.
Chi ha un occhio di colore diverso?
Occhi di colore diverso. Il fenomeno si chiama eterocromia, è meno rara di quanto sembri e non riguarda solo l’uomo, anche animali come cavallo, gatto e cane. Dalla nascita si ha un occhio di colore diverso dall’altro, può anche essere il segno di una malattia oculare, ma non è sicuro, è necessario consultare un medico per capirne le cause.
Cosa sono i coccodrilli?
I coccodrilli (Crocodylia, Owen, 1842) Tale modo di dire trae origine dall’abitudine dei coccodrilli femmina di trasportare le uova in caso di pericolo tenendole tra le proprie fauci, abitudine in passato erroneamente interpretata come prova del loro cannibalismo.
Qual è il colore dei coccodrilli e alligatori?
Altra differenza: il colore. I coccodrilli sono in genere marroni-verdastri, mentre gli alligatori sono grigi tendenti al nero. Per finire, coccodrilli e alligatori sono molto diversi per quanto riguarda il comportamento: i primi sono molto più aggressivi dei secondi, e si appostano sulle rive per tendere agguati alle vittime… uomini compresi!
Quali sono le narici del coccodrillo?
Le narici permettono al coccodrillo di respirare anche quando è sott’acqua perché sono poste nella parte alta del muso. Uno strato di pelle impedisce all’acqua di entrare nelle narici. I suoi denti sono robusti consentendo così all’animale di strappare grandi brandelli di carne dalla preda.
Cosa è il coccodrillo del Nilo?
niloticus. Nomenclatura binomiale. Crocodylus niloticus. Laurenti, 1768. Areale. Crocodylus niloticus. Il coccodrillo del Nilo ( Crocodylus niloticus Laurenti, 1768) è un grosso rettile acquatico, diffuso in Africa lungo il fiume Nilo.