Come si imposta un DNS?
Per configurare il servizio Server DNS
- Aprire Server Manager, fare clic su Strumenti e quindi su DNS.
- Dopo aver configurato DNS, è possibile velocizzare la registrazione dei record NETLOGON. Nota.
- Digitare il comando riportato di seguito, quindi premere INVIO: net start netlogon.
Come trovare domain controller?
Utilizzare il nltest /dsgetdc:domainname comando per verificare che sia possibile trovare un controller di dominio per un dominio specifico. Utilizzare lo NSLookup strumento per verificare che le voci DNS siano registrate correttamente in DNS.
Dove si trova Active Directory?
Selezionare Start > Programmi > Strumenti di amministrazione e quindi Utenti e computer di Active Directory. Scegliere Funzionalità avanzate dal menu Visualizza. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Controller di dominio e quindi scegliere Proprietà.
Come vedere ruoli Fsmo?
Utilizzare lo strumento NTDSUTIL Ntdsutil.exe è l’unico strumento che mostra tutti i proprietari di ruoli FSMO. È possibile visualizzare i proprietari dei ruoli di emulatore PDC, master RID e master infrastrutture in Utenti e computer di Active Directory.
Cosa si intende per Active Directory?
Active Directory è il framework di riferimento, nel mondo della tecnologia IT, per la gestione di un dominio. Si tratta del nome utilizzato da Microsoft per riferirsi alla sua implementazione della sicurezza in una rete distribuita di computer. Utilizza vari protocolli (principalmente LDAP, DNS, DHCP, Kerberos…).
Cosa sono i ruoli Fsmo?
Spesso si sente parlare di FSMO (Flexible Single Master Operation). Questi ruoli sono basilari per il funzionamento di un dominio Active Directory. I ruoli FSMO (che in inglese viene pronunciato fizz-mo) sono: Schema Master, RID Master, Domain Naming Master, PDC Emulator e Infrastructure Master.