Sommario
Come si fa a trovare un cellulare perso?
Trovare, bloccare o resettare il telefono da remoto
- Vai alla pagina android.com/find e accedi al tuo Account Google.
- Il telefono smarrito riceve una notifica.
- Sulla mappa vedrai informazioni sul luogo in cui si trova il telefono.
- Scegli cosa vuoi fare.
Come si può ritrovare il cellulare smarrito?
Trova Telefono (Android) Quest’app ti permette di ritrovare il cellulare smarrito tramite una semplice associazione via SMS. Ti basterà installare quest’app sul tuo smartphone principale, creare un account ed inserire il numero di telefono del cellulare da rintracciare (il secondo smartphone in tuo possesso).
Come puoi ritrovare il tuo cellulare?
Puoi prendere alcune precauzioni per riuscire a ritrovare con più facilità il tuo cellulare se dovessi smarrirlo. Puoi registrarlo su un servizio di rintracciamento GPS, attraverso il tuo operatore o con una società di terzi come AccuTrackin o Belon.gs. Puoi anche tenere nel portafoglio un biglietto con il numero seriale del telefono.
Come puoi chiamare un cellulare con un altro dispositivo?
Chiama il tuo telefono. Il modo più semplice per ritrovare un cellulare è chiamarlo con un altro dispositivo. Questo metodo funziona anche se il tuo non è uno smartphone. Chiedi a un amico di chiamare il tuo numero, oppure usa un servizio online gratuito come wheresmycellphone.com o freecall.com per telefonarti da solo da un computer.
Come rintracciare un cellulare con Android?
Se hai smarrito un cellulare con sistema operativo Android, ci sono due modi per rintracciarlo. Se il dispositivo è ancora acceso ed è collegato a un segnale wireless, puoi trovarlo da un computer usando il programma Gestione Dispositivi.
Cosa fare se hai perso il cellulare?
La prima cosa da fare, nello stesso momento in cui hai perso il cellulare, è sporgere subito una denuncia-querela alla polizia o ai carabinieri. Dovrai conservare una copia della denuncia per poterla esibire in futuro qualora ve ne sia necessità (speriamo che non succeda mai).
Quali requisiti necessari per localizzare un cellulare perso?
Requisiti preliminari. Il primo requisito necessario per localizzare un cellulare perso riguarda la corretta associazione di un account Google al device in uso. Per compiere quest’operazione, fai tap sull’icona con il simbolo dell’ingranaggio che trovi in home screen e raggiungi la sezione relativa all’account,
https://www.youtube.com/watch?v=uMyClgTUKu0