Sommario
Come si abbrevia per esempio?
p. e. – Abbreviazione poco com. di per esempio (più spesso p. es. o per es.).
Come si usa per esempio?
Per esempio (abbrev. p. e., p. es., per es.), formula con cui si introduce un esempio a conforto di una regola, o per chiarire o restringere un’affermazione generica (con questa funzione, è anche com.
Per cosa sta IE?
i. e. – Abbreviazione talvolta usata per id est (v.); abbastanza frequente nell’uso della lingua scritta inglese, dov’è letto that is «cioè».
Cosa significa sinonimo esempio?
[caso tipico rappresentativo di una serie di altri del medesimo genere] ≈ campione, esemplare, modello, saggio, specimen, tipo. prendere esempio (da qualcuno), seguire l’esempio (di qualcuno) [comportarsi prendendo a modello qualcuno] ≈ emulare (ø), imitare (ø), seguire le orme (di).
Quando usare IE o eg?
“i.e.” è un’abbreviazione della locuzione latina id est, e significa “cioè”; “e.g.”, invece, è un’abbreviazione della locuzione latina exempli gratia, e significa “per esempio”.
Cosa usare al posto di Ad esempio?
Sinonimi di ad esempio in italiano
- per esempio.
- come.
- tra l’altro.
- fra l’altro.
- ossia.
- segnatamente.
- per es.
- in particolare.
Come da esempio in inglese?
te, come esempio. Let’s take… you as an example.
Come si dice in inglese Cosa significa?
“che cosa significa?” in inglese what does it mean?
Come si legge IE?
Se si dovesse leggere ad alta voce un testo in inglese e si incontrasse (come spesso accade) l’abbreviazione i.e. o anche e.g. cosa si fa: 1) La si legge come “id est”/”exempli gratia” con la pronuncia originale latina.
Qual è il sinonimo di casa?
(archit.) [costruzione eretta per scopi abitativi: c. di città; c. di campagna] ≈ abitazione, alloggio, casamento, caseggiato, condominio, edificio, fabbricato, palazzina, palazzo, [spec.