Sommario
Come scrivere un profilo aziendale?
Cosa includere nel profilo della tua azienda
- Nome della ditta.
- Data stabilita.
- Indirizzo fisico per posizione.
- Numeri di telefono e fax.
- URL del sito.
- Indirizzo email.
Come scrivere una lettera di presentazione di una azienda?
La lettera di presentazione aziendale deve avere alcune precise caratteristiche….Esempio di lettera di presentazione aziendale
- Chiara e di semplice lettura.
- Dovrà essere sintetica e mai prolissa.
- Utilizza spazi fra le frasi.
- Prenditi cura di evidenziare i punti di tuoi interesse con italic e bold.
Come approcciare un’azienda?
Come approcciare un nuovo cliente e fare colpo
- Sii preparato e puntuale. I clienti si fideranno di te solo se ti mostrerai un esperto nel tuo settore e potrai farlo solamente se sarai preparato sull’azienda e sul prodotto o servizio.
- Fai attenzione al tuo atteggiamento.
- Punta al tuo obiettivo.
Come presentare una nuova attivita?
Se avete avviato da poco un’impresa vi possono essere utili 5 semplici consigli su come promuovere l’attività e farla conoscere.
- Promozione a livello locale.
- Usare il biglietto da visita.
- Realizzare un sito web.
- Creare una rete di contatti online e offline.
- Fare promozione con i coupon.
Chi siamo Descrizione azienda?
Nella pagina “Chi Siamo” pubblica la tua foto (tua dell’imprenditore) e magari anche quella dei tuoi collaboratori, con nome e cognome. Mostrare già dal sito il volto delle persone che stanno dietro all’azienda accorcia le distanze tra te e il tuo potenziale cliente e rende più umana la tua azienda.
Come scrivere una pagina Chi Siamo?
- 1) Racconta la tua STORIA.
- 2) Inizia parlando del tuo cliente ( non di TE )
- 3) Mettici la FACCIA.
- 4) Fai un VIDEO.
- 5) Fai parlare i tuoi clienti (includi le testimonianze)
- 6) Fai parlare i dipendenti.
- 7) Parla semplice. Parla come mangi.
- 8) Assicurati che rispecchi te e la tua azienda.
Come si scrive una lettera di presentazione della propria azienda?
La lettera di presentazione aziendale deve avere alcune precise caratteristiche….Dovrà innanzitutto essere:
- Chiara e di semplice lettura.
- Dovrà essere sintetica e mai prolissa.
- Utilizza spazi fra le frasi.
- Prenditi cura di evidenziare i punti di tuoi interesse con italic e bold.
Come scrivere la storia di una società?
Queste sono le tre parole d’ordine per scrivere una storia di successo che resti impressa nella mente dei tuoi clienti….Un buono schema per raccontare la tua azienda sarebbe:
- PERCHÉ la tua azienda fa ciò che fa.
- COME la tua azienda riesce a risolvere il problema dei prospect.
- COSA offre concretamente l’azienda.
Come descrivere la propria attività?
Come descrivere la propria attività
- Amplia la tua idea di valore. Non parlare in termini commerciali.
- Usa un linguaggio semplice. Chiedi a diverse persone di darvi 5 aggettivi che descrivono la tua azienda e due cose della tua impresa che sono uniche o di valore.
- Dai al tuo marchio una voce umana.
Chi siamo cosa scrivere esempi?
Cosa inserire nella Pagina About?
- Chi sei / Cosa fai.
- La Storia.
- Foto e Video.
- Certificazioni e/o Attestati.
- I Punti di Forza.
- La Location della tua Azienda (magari con una mappa)
- La Mission.
- La Vision.
Cosa scrivere su About Us?
In genere, apre o chiude la struttura del sito web. Il link verso la pagina About Us non è né troppo nascosto, né troppo visibile. Deve essere un link di servizio per l’utente che vuole approfondire e conoscere le informazioni sul titolare del sito.
Come raccontare la storia di un brand?
Come implementare una strategia di storytelling efficace
- Siate chiari e diretti. Creare la storia del vostro brand è una cosa, ma implementarla in tutti gli aspetti della vostra attività è un compito molto diverso.
- Restate coerenti.
- Raccontate una storia autentica.
- Documentate la storia del vostro brand.
Come scrivere la storia di un brand?
Come creare la tua storia del tuo brand
- Scegli il messaggio che vuoi comunicare. Tutto inizia da qui: identifica i valori e le emozioni che desideri trasmettere e scrivile nero su bianco.
- Costruisci la storia.
- Il tono fa la musica.
- Fai partecipare il tuo pubblico.