Sommario
Come riempire spazi vuoti in cucina?
Ecco 5 soluzioni furbe per adattare la tua cucina in un nuovo ambiente senza lasciare angoli vuoti o spazi inutilizzati….
- Doppio frigorifero.
- Mensole in sostituzione dei pensili.
- Penisola con sgabelli.
- Dispensa ad angolo.
- Ripostiglio con zona lavanderia.
Quanto sono alte le basi della cucina?
Le misure cucina standard sono principalmente due. Le basi più diffuse hanno un’altezza di 72 cm, ma soprattutto nelle proposte di cucine moderne, stanno prendendo piede le basi con altezza 78 cm. Le cucine moderne presentano quindi piani di lavoro cucina più alti in partenza.
Cosa mettere dietro mobili cucina?
Il paraschizzi è un elemento che visivamente occupa una parte considerevole dell’ambiente cucina e per questo l’ideale è che, qualsiasi materiale sia, abbia un tono colore coerente con i restanti mobili della cucina.
Quanto deve misurare una cucina?
In generale, le cucine abitabili devono essere più grandi di 9 mq, mentre, la superficie dello spazio cottura deve essere compresa tra i 4 e i 9 mq. Di solito, il bagno principale deve avere una superficie minima di 2,5 mq.
Come sfruttare lo spazio in una cucina piccola?
10 trucchi per trasformare una cucina piccola in una più grande
- Pavimento.
- Ridurre i contrasti di colore.
- Luce naturale.
- Superfici brillanti.
- Porte scorrevoli.
- Tavolino d’appoggio mobile.
- Sfruttare lo spazio in altezza.
- Forno microonde ad incasso.
Quanto misura una base?
Per le basi, l’altezza standard da terra è circa 85 cm (escludendo il piano di lavoro). Perché questa misura possa essere adattata a persone di statura diversa, i produttori di cucine componibili assicurano spesso la scelta tra soluzioni diverse di altezze.
Quanto spazio tra basi e pensili cucina?
Quanto spazio occorre tra basi e pensili? Per i pensili, la distanza canonica dalla base, varia a seconda del modello ed è compresa tra i 51 e i 54 cm circa. È però una misura variabile poiché i pensili possono essere fissati ad altezze diverse in base a esigenze peculiari.