Sommario
Come ravvivare uno smalto vecchio?
Per poter riutilizzare uno smalto messo da parte per troppo tempo ed ora indurito, oltre all’acqua calda, si può utilizzare l’ alcool etilico aggiungendone un paio di gocce all’interno (aiutandosi con un cotton fioc impregnato) e mescolando energicamente.
Come allungare smalto quasi finito?
Il primo metodo per diluire efficacemente una boccetta di smalto secco per unghie consiste nel versare poche gocce di alcool etilico, quello rosso per intenderci. Si va per tentativi, a seconda del grado di consistenza e della secchezza raggiunta dallo smalto.
Cosa fare quando lo smalto si secca?
Usa un diluente per smalto.
- Versa una goccia, chiudi bene la boccetta e falla rotolare fra le mani. Osserva se lo smalto raggiunge la consistenza desiderata.
- In caso contrario, aggiungi un’altra goccia di diluente e ripeti il procedimento fino a quando lo smalto non si sarà diluito e sarà tornato come nuovo.
Cosa fare quando lo smalto sta per finire?
Riempi di acetone un recipiente di vetro o una tazza di ceramica. Non usare bicchieri di plastica (altrimenti l’acetone li scioglierà) o che usi per bere. Immergi il pennellino nel liquido e ruotalo: lo smalto secco dovrebbe dissolversi e cadere dalle setole. Se rimangono dei residui, rimuovili con un tovagliolo.
Cosa fare quando non si apre lo smalto?
Passaggi
- Metti lo smalto sotto un getto di acqua calda per circa 30 secondi. Dopodiché asciugalo per avere una presa migliore.
- Avvolgi un elastico intorno al tappo dello smalto per favorire una presa ulteriore.
- Capovolgi la bottiglietta di smalto.
- Immergi un cotton fioc nel solvente per unghie.
- Apri il tuo smalto!
Come recuperare uno smalto denso?
Il primo metodo per il recupero dello smalto denso o secco è l’aggiunta con un contagocce di 2-3 gocce max. di alcool denaturato, quello rosa per le pulizie che tutte teniamo in casa. Mi raccomando, non esagerate con la quantità altrimenti lo smalto diventerà troppo liquido e anche così non si potrà utilizzare.
Come diluire lo smalto per unghie troppo denso?
Alcool denaturato: l’alcool denaturato (quello rosa, per intenderci) costa pochissimo e puoi facilmente utilizzarlo come diluente per lo smalto secco. Bastano pochissime gocce e, dopo aver agitato bene la boccettina, vedrai il tuo nail polish tornare fluido.
Come aprire una boccetta che non si apre?
Con linguetta a spinta e a vite: usa il palmo della mano per spingere la linguetta verso il basso e ruota il tappo finché non si apre. Ad allineamento: ruota il coperchio finché la freccia sul coperchio non si allinea a quella che si trova sul bordo del contenitore e togli poi il tappo dal flacone.