Sommario
Come pingare il router?
Tutto quello che devi fare è infatti richiamare il Prompt dei comandi dal menu Start, digitare, nella finestra apparsa sul desktop, il comando ping [indirizzo IP del PC o del sito] (es ping 192.168.0.2) e premere il tasto Invio sulla tastiera del computer.
Come vedere ping modem?
Verifica delle connessioni tramite ping
- Per eseguire ping, digitare Start > Esegui.
- Digitare cmd nella finestra Esegui, quindi fare clic su OK. Viene visualizzata una riga di comando in bianco e nero.
- Digitare ping seguito da un indirizzo IP o da un indirizzo DNS.
- Premere Invio per eseguire il comando. Tre esempi utili:
Come funziona il ping su Windows?
Su Windows il comando ping consente di verificare facilmente se il proprio dispositivo è connesso ad internet. Il dispositivo invierà pacchetti d’informazioni ad un “host” di destinazione, confermando che questo risponda. In questo modo viene misurata la latenza, ossia il tempo necessario per
Come eseguire il ping della scheda di rete?
Ad esempio, per eseguire il ping dell’indirizzo ‘192.168.1.1’, dovrai digitare il comando ‘ping 192.168.1.1’. Se desideri che il tuo computer esegua il ping della sua scheda di rete, dovrai usare il seguente comando ‘ping 127.0.0.1’.
Come fare per pingare l’IP locale?
Clic destro sul tasto di inizio Windows poi selezionare Esegui. Digitare cmd > Invio. Nella Linea di comando, scrivere ping 127.0.0.1 > Invio, per pingare l’IP locale. Questo prova che il TCP/IP è configurato correttamente nel dispositivo locale:
Come interpretare i valori del ping?
Sulla base di ciò, per interpretare al meglio i valori del ping ottenuti utilizzando gli strumenti che ti ho indicato nelle righe precedenti, ti basta attenerti al seguente schema. Un ping tra 0 e 30 ms è considerato ottimo. Un ping tra 30 e 50 ms è considerato molto buono. Un ping tra 50 60 ms è considerato buono.