Come ottenere un prestito dalla banca?
In generale, i requisiti minimi richiesti per tutti i tipi di prestito sono:
- il possesso di un’età compresa tra i 18 e 70 anni.
- un reddito dimostrabile.
- la residenza nel territorio italiano;
- l’essere titolare di un conto corrente bancario presso l’istituto di credito al quale è stato richiesto il prestito.
Come si cerca il prestito titoli?
Cos’è il prestito titoli? Il prestito titoli è un’operazione con cui il proprietario di bond o azioni trasferisce temporaneamente i propri prodotti finanziari a una controparte, che si impegna a restituirli in una data futura, già predeterminata, in cambio di una remunerazione.
Quali sono le banche che erogano prestiti cambializzati?
Monte Paschi di Siena, Unicredit, Ubi banca ecc.) pubblicizza il prestito cambializzato. Infatti, basta fare una ricerca online per rendersi conto che nessuna banca, nè all’interno dei loro portali nè tramite banner pubblicitari, reclamizza il finanziamento cambializzato.
Cosa si intende per prestito titoli?
Il prestito titoli è un’operazione attraverso la quale il proprietario di obbligazioni o azioni trasferisce temporaneamente queste attività finanziarie a una controparte, che si impegna a restituire i titoli a una predeterminata data futura.
Come ottenere un prestito senza lavoro?
Per ottenere un prestito per disoccupati è necessaria la firma di un garante, che presenti regolare busta paga, di importo sufficiente a garantire il rimborso della rata mensile pattuita in sede di contratto.
Chi fa prestito con cambiali?
I prestiti cambializzati possono essere erogati da una finanziaria, da privati e da una banca, anche se quest’ultima possibilità è al momento molto rara. Gli importi erogati oscillano di norma tra 2.500 e 50.000 euro mentre la durata del rimborso va da uno a un massimo di 10 anni.