Come funziona ISBN?
L’ISBN – International Standard Book Number – è un numero che identifica a livello internazionale in modo univoco e duraturo un titolo o una edizione di un titolo di un determinato editore. Oltre a identificare il libro, si attribuisce a tutti quei prodotti creati per essere utilizzati come libro.
Come registrare un libro ISBN?
Per aderire al sistema di codifica ISBN è necessario versare una quota di adesione di euro 45 + IVA, che verrà sommata al costo del primo ordine. Scegli il prefisso editore che più si addice alla tua casa editrice o alle tue esigenze di pubblicazione.
Qual è il codice ISBN di un libro?
ISBN: 13 cifre per identificare un libro in tutto il mondo ISBN è l’acronimo di International Standard Book Number. E’ lo standard internazionale del mondo del libro che permette di riconoscere in modo univoco attraverso un codice un libro o un prodotto creato per essere usato come libro.
Come si fa a capire di che edizione è un libro?
La tecnica più semplice per sapere se un libro è in prima edizione è controllare nella pagina dei diritti d’autore se compare “ prima edizione”. Un altro metodo molto comune di identificazione è attraverso la sequenza dei numeri, generalmente tra 1 e 10, che compare sempre nella pagina dei diritti d’autore.
Quanto costa comprare un codice ISBN?
0,00 euro
Il costo per l’attribuzione del codice isbn è di 0,00 euro, assegneremo noi gratuitamente a automaticamente l’ISBN al tuo libro cartaceo. L’ISBN verrà riportato da Amazon sulla quarta di copertina del tuo libro cartaceo nel momento in cui verrà stampato.
Ogni codice ISBN identifica in modo univoco ogni specifica edizione di un libro (non però le semplici ristampe, che mantengono lo stesso codice dell’edizione cui si riferiscono) e, una volta assegnato, non può più essere riutilizzato.
Come identificare l’ISBN?
Oltre a identificare il libro, si attribuisce a tutti quei prodotti creati per essere utilizzati come libro. L’ISBN – a partire dal 1° gennaio 2007 – è formato da un codice di 13 cifre, suddivise in 5 parti dai trattini di divisione.
Come è formato l’ISBN?
L’ISBN – a partire dal 1° gennaio 2007 – è formato da un codice di 13 cifre, suddivise in 5 parti dai trattini di divisione. Conoscere le parti del codice ISBN Il prefisso del mondo del libro
Come compare l’ISBN nelle pubblicazioni elettroniche?
Nelle pubblicazioni elettroniche l’ISBN deve comparire nella visualizzazione del titolo o nella prima schermata equivalente (per esempio la prima schermata visualizzata al momento in cui si accede al contenuto e/o la schermata che contiene le informazioni sul copyright).