Sommario
Come funziona il termostato evoluto?
I termostati evoluti non regolano la temperatura nella semplice funzione on / off, spegnendo il generatore di riscaldamento, ma agiscono direttamente sul modulatore di potenza delle caldaia di nuova generazione.
Come usare il termostato in casa?
Usa lo stesso interruttore o pulsante per passare all’impostazione “riscaldamento”. Successivamente, premi gli stessi tasti con le frecce verso l’alto o verso il basso per programmare la temperatura. Anche in questo caso, l’impianto si attiverà solo quando la temperatura ambiente è inferiore a quella impostata.
Come funziona un termostato meccanico?
Per un termostato meccanico il funzionamento è dato dalla dilatazione termica che una lamina metallica o un liquido presente al suo interno subisce al variare della temperatura. Un termostato meccanico è molto semplice da utilizzare, si imposta la temperatura e si fa switch tra on e off.
Cosa sono sistemi termoregolazione evoluti in classe V VI o VIII?
Cosa sono i sistemi di termoregolazione evoluti appartenenti alle classi V vi oppure VIII? Classe V: comprende il termostato ambiente modulante; Classe VI: comprende la centralina climatica dotata di sonda ambiente; Classe VIII: comprende la centralina climatica dotata di 3 o più sensori ambiente.
Quali sono i sistemi di termoregolazione evoluti?
I sistemi di termoregolazione evoluti sono quelli che appartengono alle classi V , VI o VIII della comunicazione della Commissione 2014/C 207/02….Un dispositivo di Classe VIII è un kit formato da:
- un termostato ambientale;
- 3 o più sensori ambientali;
- una centralina di termoregolazione.
Quante ore si tiene acceso il riscaldamento?
Zona C – dal 15 novembre al 31 marzo – 10 ore di accensione al giorno; Zona D – dal 1 novembre al 15 aprile – 12 ore di accensione al giorno; Zona E – dal 15 ottobre al 15 aprile – 14 ore di accensione al giorno; Zona F – nessun limite.