Sommario
Come fare la domiciliazione delle bollette?
In sostanza il cliente, titolare di un conto corrente, impartisce alla propria banca l’ordine di pagare utenze e rate a scadenza periodica. L’autorizzazione viene data una sola volta e poi avviene in maniera continuativa senza bisogno di confermare ad ogni addebito.
Dove si trova il codice Cbill sulla bolletta?
Il codice identificativo della bolletta CBILL è una sequenza di caratteri, riportata sulla bolletta da pagare o comunicata dall’azienda tramite e-mail. Di norma questa sigla presenta 17 o 18 caratteri per le bollette dell’energia elettrica e del gas, ed è localizzata alla sinistra del codice a barre.
Quanto costa la domiciliazione postale?
Il servizio ha un costo di 0,40 euro oppure è gratuito per gli SDD SEPA relativi alle utenze disposti dalle Aziende creditrici.
Come avviene il pagamento del bollettino postale?
Il pagamento del Bollettino postale effettuato presso gli uffici postali, sul sito e sulle App di Poste Italiane e presso i soggetti autorizzati da Poste Italiane – Patrimonio Bancoposta, ha effetto liberatorio dal giorno in cui è stato pagato. Il debito si estingue quindi il giorno stesso del pagamento riportato nel timbro apposto sul bollettino.
Come puoi pagare la tua bolletta tramite POS?
Puoi pagare la tua bolletta in maniera facile e veloce tramite POS presso tutti gli Spazio Enel abilitati al servizio: ricordati di presentare il bollettino premarcato e di ritirare e conservare la ricevuta di avvenuto pagamento.
Come si fa a pagare le bollette arretrate?
Se il cliente moroso salda tutte le bollette arretrate, deve comunicare al più presto l’avvenuto pagamento al Servizio Elettrico Nazionale, inviando una copia della ricevuta di pagamento, ai seguenti recapiti: Tramite fax, al numero 800.900.179 (per invio ricevuta pagamento a seguito di un sollecito)
Qual è il tipo di Bollettino?
Tipo di Bollettino; codice a 18 cifre; Conto Corrente; Importo; Il numero a 3 cifre riportato in basso a destra indica la tipologia del bollettino: 896 o 674 è un precompilato, 123 o 451 si tratta di un bianco, mentre il 247 è un MAV.