Sommario
Come fanno i delfini a bere?
Alcuni delfinidi, come i delfini comuni (Delphinus delphis) e i tursiopi, sono in grado di bere l’acqua del mare, ma si tratta di eccezioni. Generalmente, infatti, i cetacei non bevono, ma assorbono l’acqua presente nei cibi o la ricavano attraverso le vie metaboliche di degradazione di carboidrati, proteine e lipidi.
Come vivono le persone al Polo Nord?
Quali sono gli animali che vivono al Polo Nord?
- Orso polare.
- Volpe artica.
- Lupo artico.
- Tricheco.
- Lepre artica.
- Narvalo.
- Sterna Artica.
- Oca delle nevi.
Come fanno a bere le balene?
Sfruttano l’acqua già presente negli alimenti, e in più sono capaci di produrne altra durante la reazione chimica che è alla base della respirazione, quando la sostanza organica del cibo si combina con l’ossigeno, liberando anidride carbonica e acqua.
Quale animale beve più acqua?
koala
koala Un koala mangia in media ogni giorno mezzo chilo di foglie di eucalipto, che sono ricchissime d’acqua; i liquidi assunti in questo modo, però, rappresentano “solo” i tre quarti del suo fabbisogno giornaliero.
Cosa bevono i delfini?
I delfini non bevono, ma assumono i liquidi dal cibo e bruciano il grasso corporeo che rilascia acqua.
Quali sono le caratteristiche del Polo Nord?
Il Polo Nord si trova nell’oceano Artico, ed è formato da una calotta di ghiaccio galleggiante senza alcuna massa di terra ferma al di sotto. Geograficamente compreso tra il 66º ed il 99º parallelo di latitudine, questo luogo è l’unico in tutto il pianeta in cui tutte le direzioni portano a Sud.
Quali sono le caratteristiche del clima artico e Subartico?
Con clima subartico s’intende una classe dei climi boreali caratterizzati da temperature estremamente basse. Si tratta dei climi più freddi dell’emisfero settentrionale, con l’eccezione della Groenlandia. I climi subartici sono caratterizzati dalle grandi foreste di conifere.